In tempi di Coronavirus, le difficoltà sono parecchie. Anche a letto. Anche col partner di tutta la vita. baciarsi con mascherina

BoostGrammer

Il consiglio degli esperti, infatti, è quello di fare sesso con la mascherina. Ma quali sono le difficoltà, semmai ce ne fossero?

A illustrarle ci pensa un’info-grafica mostrata durante il programma di Rai 2, Generazione Giovani, che riassume i consigli della sessuologa e psicoterapeuta Roberta Rossi.

Le “linee guida” baciarsi con mascherina

Tra le prime limitazioni in ambito sessuale, figura il bacio. “Uno dei comportamenti in questo momento da riservare unicamente nei casi in cui siamo sicuri assolutamente del nostro partner, della sua salute e della nostra salute“, ribadisce l’esperta.

Insomma, non un periodo semplice per gli adolescenti, nel pieno della tempesta ormonale, e soliti passare da un “fiore” a un altro.

baciarsi con mascherina

Attenzione assoluta, poi, alla pulizia personale e degli ambienti, che devono essere ampi e ventilati, e all’uso della mascherina. “I nuovi incontri devono seguire le stesse regole“, anche perché la maggior parte dei contagiati è asintomatica.

Inoltre, pare che si sia rilevato un significativo calo del desiderio, strettamente legato alla paura e all’ansia di essere infettati. E’ preferibile prediligere incontri il meno possibile ravvicinati.

Ma che te ridi?

Il “problema” sta nel fatto che purtroppo non molti hanno preso questi suggerimenti sul serio. Anzi, il programma ha fallito nel suo intento di informare, sensibilizzare e avvertire sul rischio di contagio.

baciarsi con mascherina

Al contrario, è diventato virale perché in molti ci hanno scherzato su, inventando meme sui social col solo scopo di farsi quattro risate.

La sessuologa, di certo, non aveva alcuna intenzione di scoraggiare i rapporti sessuali. Piuttosto, l’obiettivo era mettere in guardia e renderli più sicuri.

Se si continua a sottovalutare la contagiosità del Covid il rischio di ammalarsi si alza seriamente.

Pertanto, impariamo a contenerci, e chissà… magari fare l’amore acquisirà anche un gusto diverso. L’attesa aumenta il desiderio, no?

Seguiteci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui