CONDIVIDI
aforismi uomini successo

Desideri diventare un uomo di successo? Molto dipende dalle circostanze è chiaro, ma a fare la differenza è la tua volontà e, sopratutto, le tue abitudini.

Non esistono regole auree e decisive in tal senso. Però ci sono uomini che ce l’hanno fatta, e che hanno rivelato preziose perle di saggezza per tutti coloro che desiderano ardentemente raggiungere i propri obiettivi.

Le abitudini da coltivare

uomo sveglia

Svegliati presto. “Il mondo è di quelli che si alzano presto la mattina” recita un detto popolare. In realtà, luoghi comuni o meno, gli uomini di successo si svegliano presto.

A consigliarlo, in particolare, è Robert Iger, il CEO di Disney. Una ricerca svela che il cervello è maggiormente produttivo tra le due e le quattro ore dopo il risveglio. L’arco di tempo, cioè, che generalmente si trascorre al lavoro.

uomo determinato

Poniti un obiettivo. Porsi un obiettivo quotidiano è il primo step per raggiungerlo.

Si dice che Benjamin Franklin si chiedesse ogni mattina: “Che cosa di buono posso fare oggi?”.

Fai una cosa per volta. Se fai troppe cose insieme le farai tutte male e questo non farà di te un uomo di successo.

Poniti un massimo di due obiettivi al giorno, così da poter essere pienamente produttivo. Tim Ferriss docet.

Dai priorità a ciò che è importante. Steve Jobs ha dichiarato: “Le cose non devono cambiare il mondo per essere importanti”.

Il fine settimana è il momento ideale per dedicarsi alle cose personali e mettere da parte il lavoro. Hai bisogno di equilibrio, non dimenticarlo.

Prenditi del tempo per riflettere. Bill Gates ha dichiarato: “È bene celebrare il successo, ma è più importante imparare le lezioni che provengono dai fallimenti”.

Ogni tanto, stacca la spina

Questo consiglio arriva direttamente da Jack Dorsey, creatore di Twitter.

uomo corsa

Il suo lavoro occupa circa 16 ore al giorno, da lunedì al venerdì. Tuttavia, il sabato Dorsey si assicura di staccare completamente la spina.

La domenica, invece, si prepara ad affrontare la settimana successiva. Riflessioni, feedback e attività di pianificazione: è questo il modo in cui trascorre il giorno di riposo per antonomasia.

Dimentica quindi le domeniche pomeriggio sul divano, e attivati per costruire il tuo successo.

Nel frattempo, continua a seguirci su Men’s Enjoyaforismi uomini successo

aforismi uomini successo

LASCIA UN COMMENTO