CONDIVIDI
cibo dopo allenamento

L’alimentazione è un fattore molto importante che non va sottovalutato per stare bene, forti e in salute.cibo dopo allenamento

Chi fa sport o va in palestra sa benissimo che è essenziale prestare attenzione come mangiare e cosa mangiare sia prima che dopo un allenamento.

cibo dopo allenamento

ATTENZIONE:

mangiare dopo un allenamento che punta al dimagrimento è diverso rispetto all’alimentazione di chi mira al rafforzamento muscolare.

Infatti se vogliamo dimagrire bisogna introdurre nella nostra dieta dei cibi adatti non grassi e pochi carboidrati, se al contrario puntiamo al rafforzamento muscolare vanno inserite le proteine quindi carne, pesce e legumi.

cibo dopo allenamento

 

 

Il pasto pre-gara o pre-allenamento dev’essere innanzitutto leggero, dev’essere equilibrato, di facile digestione: perciò deve avere un contenuto relativamente basso di grassi e di proteine.

Se ci si allena al mattino, la colazione dev’essere leggera, mentre se ci alleniamo nel tardo pomeriggio possiamo anche concederci uno spuntino con carboidrati.

Il post-allenamento

Quando terminiamo la seduta dell’allenamento il corpo è impegnato nello smaltire le tossine accumulate durante l’esercizio fisico e a reintegrare le riserve energetiche, per cui è bene lasciar passare un po’ di tempo prima di alimentarsi.

In generale basteranno dai 30 ai 60 minuti in base alla tipologia di allenamento fatto.

 

Tra gli alimenti super consigliati prima e dopo un allenamento ci sono le uova e il pollo.

Le uova sono un alimento ricco di proteine che aiutano a stimolare il metabolismo, sono perfette sia prima che dopo l’allenamento.

Il pollo è perfetto da mangiare sopratutto dopo l’allenamento, in quanto le sue proteine magre favoriscono la riparazione del muscolo.

cibo dopo allenamento

cibo dopo allenamento

 

Sempre in forma e sempre al top con Men’s Enjoy!

 

LASCIA UN COMMENTO