CONDIVIDI
Alfa Romeo 4C 2018

Anno nuovo… Auto nuove. Il 2018 porterà delle novità nel mondo dei motori, a iniziare dai nuovi modelli che saranno presentati al Salone dell’auto di Parigi. Tra questi, un gioiellino targato Alfa RomeoAlfa Romeo 4C 2018

Tutti i dettagli Alfa Romeo 4C 2018

Si tratta di un restyling che darà vita a un’inedita 4C. Prima di essere messa sul mercato, la nuova auto debutterà anche al Salone dell’auto di Detroit nel 2019.

Alfa Romeo 4C 2018

Esteticamente assomiglierà molto agli ultimi modelli sfornati dalla casa automobilistica del Biscione, con un’unica eccezione: si assisterà a una maggiore uniformità tra coupé e spider.

Le trasformazioni, comunque, riguarderanno soprattutto la meccanica. Il cambio manuale e quello sequenziale saranno sostituiti dal cambio automatico a 6 marce a doppia frizione, in abbinamento alla trazione posteriore.

Inoltre, non ci sarà più il motore a benzina 1750 TBi a quattro cilindri da 240 CV di potenza. L’attuale propulsore, infatti, sarà rimpiazzato dal motore 2.0 Turbo Benzina a quattro cilindri da 280 CV di potenza, già presente sulla berlina Alfa Romeo Giulia Veloce.

Sterzo e sospensioni, poi, saranno migliorati: del primo cambierà la geometria; delle seconde resteranno invariati solo i doppi triangoli anteriori e i McPherson al retrotreno.

È probabile, in aggiunta, che anche il nome della vettura venga modificato dal suffisso “Quadrifoglio“. Alfa Romeo 4C 2018

Alfa Romeo 4C 2018

Date le caratteristiche, la 4C resterà la vettura più sportiva tra tutte le Alfa Romeo.

Un’auto destinata a fare la storia, soprattutto nell’alta velocità. “Stiamo tornando in Formula 1, e la 4C diventerà il nostro modello di punta“, commenta, infatti, il Chief Technical Officer Roberto Fedeli in un’intervista ad Autocar.

Le aspettative sono alte, sia da parte degli addetti ai lavori, che da parte del pubblico.

Fremete per provarla? Ammazzate l’attesa, restando aggiornati su tutte le prossime uscite e indiscrezioni su Men’s Enjoy.

Alfa Romeo 4C 2018 Alfa Romeo 4C 2018 Alfa Romeo 4C 2018 Alfa Romeo 4C 2018 Alfa Romeo 4C 2018

LASCIA UN COMMENTO