Quando durano gli alimenti anche dopo la data di scadenza? Quali si possono mangiare anche dopo? Molti si sono fatte queste domande quando compriamo un alimento che ci siamo dimenticati di mangiare prima e lì ci piange il cuore. Alimenti scaduti mangiabili

BoostGrammer

In realtà non è sempre così necessario buttare del cibo anche se scaduto! Tutto dipende dal tipo di prodotto! Scopriamoli nel dettaglio!

Biscotti

I biscotti sono ben conservati e se completamente chiusi possono durare addirittura altri due anni in più. è ovvio che se lasciti nel pacco aperto non solo perderanno di croccantezza ma anche di sapore. Chiusi invece, possono durare per tantissimo altro tempo!

Miele Alimenti scaduti mangiabili

Il miele non scade mai! Anzi a dire il vero più tempo rimane al buio e lontano da fonti di calore e più buono diventa, soprattutto quando comincia il periodo della cristallizzazione. Quando il miele diventa più duro, non solo è più buono come gusto ma è anche indice del fatto che è completamente bio!

Yogurt

Soprattutto se bianco o greco, la possibilità che sia scaduto è difficile. Lo yogurt può durare per altri 4 giorni oltre la scadenza. È ovvio che prima di mangiarlo si consiglia sempre di odorarlo o assaggiarlo in piccola dose!

Cereali

Avete presente i Kellogg’s?  bene, come i biscotti non scadono così facilmente come si crede. Se ben conservati e sigillati possono essere usati anche dopo due anni.

Un consiglio: se invece non sono scaduti ma diventano mollicci a causa di una mancata chiusura idonea del pacco, potete usarli per impanare. Frullate in un minipimer i cereali e usateli come se fosse del comune pan grattato! Non solo eviti sprechi, ma l’impanatura verrà più croccante e saporita!

Cioccolato Alimenti scaduti mangiabili

Il cioccolato dura anche oltre i 3 mesi dalla scadenza. Non preoccupatevi se diventa più chiaro, significa semplicemente che si è leggermente ossidato!

Le uova

Anticamente le uova non avevano scadenza. Venivano sotterrate e prese all’evenienza. In ogni caso, adesso si possono usare anche scadute, fino a 21 giorni dopo. Se tuttavia vi preoccupate se esse possano farvi male o meno, nessun problema: esiste un metodo per capire se sono ancora buone o meno. Prendete le uova in questione e mettetele a mollo in un recipiente, se esse affondano sono ottime. In caso contrario, cioè se galleggiano, è arrivato il momento di buttarle!

Affettati Alimenti scaduti mangiabili

Gli affettati se non confezionati ermeticamente devono necessariamente essere consumati entro la scadenza, altrimenti potrebbero causare persino salmonellosi. Nel caso in cui invece siano completamente sigillati possono essere consumati, ad esclusione della mortadella e del prosciutto cotto!

Alimenti scaduti mangiabili Alimenti scaduti mangiabili

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui