CONDIVIDI
Amazon Abbonamento costo

Amazon Prime inizia a cambiare le regole dei giochi. Dal 4 aprile il servizio passerà dai 19 euro e 99 al quale era stato precedentemente fissato ai 36 euro l’anno. Questa però non è l’unica novità implementata, infatti con solo 4 euro e 99 sarà possibile rinnovarlo mensilmente. Amazon Abbonamento costo

Prezzo maggiorato

Anche se a primo acchito il prezzo più alto può far storcere un po’ il naso ad alcuni, questo non rappresenta nemmeno il prezzo più alto. A questo proposito possiamo fare qualche paragone con il costo del servizio negli altri paesi. In America il costo dell’abbonamento al servizio è di 100 dollari, nel Regno unito di 79 sterline e in Germania 69 euro. Solo in Spagna paese nel quale Amazon è approdato più recentemente rimane ad un costo di 19 e 99.

La maggiorazione del prezzo era in parte prevedibile, in quanto è risaputo che Amazon ha lavorato da noi a margini di profitto alquanto irrisori. Ancor più prevedibile risultava questa mossa, considerando il fatto che i servizi che si sono aggiunti all’originario Prime sono stati estesi e migliorati. Non sono irrilevanti infatti le migliorie apportate a Amazon Prime Video e l’incremento di contenuti al suo interno. Parimenti importante è anche Twitch Prime, incluso nel pacchetto in abbonamento.

Amazon Abbonamento costo

Considerazioni di ordine economico

Questa scelta da parte del colosso può anche essere vista sotto un’altra chiave di lettura prettamente economica. Il colosso agendo sulla leva del prezzo mira a targhettizzare meglio la sua clientela offrendo un servizio meglio aderente ai bisogni dell’utente e allo stesso tempo più profittevole per la compagnia. La nuova struttura dell’abbonamento permette a coloro i quali effettuano acquisti molto sporadici la fruizione del servizio pagando un costo più basso rispetto a quello di 19 e 99, nel caso di quello mensile. Mentre coloro i quali effettuano molti acquisti dall’ecommerce online potranno continuare ad usufruirne, ma ad un prezzo maggiorato. E’ da precisare  come accennato, che è vero che il prezzo è salito ma è anche vero che sono aumentati i servizi associati all’abbonamento.

Vantaggi Amazon Abbonamento costo

Di sotto vi riportiamo quali sono i vantaggi che Amazon Prime mette a disposizione della sua clientela. Molti dei quali spesso nemmeno conosciuti dagli abbonati.

  • Consegne in 1 ora (alcune città)
  • Accesso ad offerte anticipate
  • Spedizioni gratuite
  • Amazon Prime Video incluso con Film e Serie TV
  • Audible gratis per 90 giorni
  • Cloud illimitato per le Foto
  • Amazon Music Unlimited ad un prezzo minore
  • Twitch Prime
  • Amazon Pantry
  • Amazon Famiglia 15% sconto su consegne periodiche

Continuate a seguirci sempre su Men’s Enjoy.

 

Fonte

LASCIA UN COMMENTO