CONDIVIDI
Amazon consegna drone

Per il colosso di Amazon nulla è impossibile. L’azienda punta da sempre all’efficienza del suo servizio, soprattutto per i tempi di consegna.Amazon consegna drone

Se già Amazon Prime ti permette di avere i tuoi acquisti a casa in 24h, pensate a quanto sarebbe fantastico ricevere i propri pacchi in un tempo ancora minore e via drone.

Amazon Prime AirAmazon consegna drone

La consegna via drone rientra nel programma denominato Prime Air, presentato nel 2013 e che Amazon sta mettendo in campo per velocizzare al massimo le consegne per i suoi clienti.

Il primo prototipo di drone a guida autonoma è stato presentato il 5 giugno in occasione delle re:MARS Conference (Machine learning, automation, robotics and space). )

Amazon consegna drone

Il nuovo modello del drone Prime Air è completamente elettrico, può consegnare pacchi in meno di 30 minuti. I pacchi devono però avere un peso inferiore ai 2,5 chilogrammi e possono percorrere una distanza massima di circa 15 chilometri.

Amazon Prime Air: caratteristiche

Servendosi dell’intelligenza artificiale, il drone sfrutta diverse telecamere e sensori ottici per potersi muovere. Il drone può infatti individuare e schivare gli ostacoli statici e in movimento presenti sul percorso.Amazon consegna drone

Il suo design è ibrido. Tecnicamente può decollare e atterrare in verticale come un elicottero, oppure volare in modo aerodinamico come un aereo. Può passare autonomamente da una modalità all’altra. Amazon consegna drone

Amazon consegna drone

È dotato di sei gradi di libertà (avanti/indietro, su/giu, destra/sinistra, imbardata, beccheggio, rollio). Tutto questo gli permette di essere più stabile e resistere alle raffiche di vento.

Ogni consegna avverrà senza alcun tipo di emissione nociva: non solo quelle legate al sistema di propulsione elettrico, ma anche quelle acustiche, grazie ad eliche che riducono i suoni ad alta frequenza.Amazon consegna drone

Modalità di consegna

I droni di Amazon Prime Air vengono caricati con la merce nei magazzini e poi per mezzo di un rullo posizionati in una zona adatta al decollo. Dalla partenza al ritorno il drone farà tutto in automatico.Amazon consegna drone

Il cliente potrà scegliere dal sito la modalità consegna via drone, ma sarà possibile usufruirne solo durante il giorno e con condizioni climatiche adatte.

Amazon consegna drone

Sarà inoltre utile per il cliente servirsi di un tappeto particolare, cosicché il drone riesca ad individuare facilmente il punto di consegna.

Più probabile che il servizio diventi effettivo più nelle campagne, con maggiori difficoltà di essere raggiunte, che nelle città.

Bisognerà aspettare però ancora un po’ di tempo per sapere quando il servizio diventerà effettivo e funzionante al 100%.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO