Immergersi in una vasca colma di birra è il sogno di ogni amante della birra che si rispetti, ma poterlo fare non è più solo un sogno! Infatti, nel corso degli ultimi anni sono nate in Europa numerose Beer Spa, ovvero vere e proprie spa in cui è possibile fare un bagno in botti di birra.Bagno birra terme europee

BoostGrammer

D’altronde sono noti a tutti i numerosi benefici della birra per il nostro corpo: grazie al luppolo e al lievito di birra è fonte di vitamine e metalli preziosi. Mantiene attivo l’apparato circolatorio, aumenta il colesterolo buono e riduce l’insorgere del diabete. È anche antiossidante e stimola il metabolismo, favorendo anche la diuresi. Ma i benefici non sono solo a livello fisico, ma anche a livello mentale.

Ma come funziona una Beer Spa? Beh, innanzitutto bisogna dire che la birra utilizzata per i trattamenti non è quella che si beve! Si tratta di una birra brassata con un indice alcolico basso e arricchita di sostanze nutrienti per il corpo come vitamine, acido folico, carboidrati e proteine.

Bagno birra terme europee

Tutto inizia con un’immersione in una vasca di legno colma di birra alla temperatura di 36°per una ventina di minuti. Poi si passa alla sauna al profumo di luppolo che ha lo scopo di eliminare le tossine dal nostro corpo grazie alla sudorazione.

Dopo si passa ad un’immersione in tini di acqua tiepida per raffreddare il corpo, dopo che è stato sottoposto al calore del bagno di birra e della sauna alla birra. In quest’occasione si può già iniziare ad assaporare un bel boccale di birra.

Nella fase finale chi vuole può farsi fare un bel massaggio al luppolo, oppure può dirigersi verso la zona relax su un letto di paglia di grano. Qui ci rilassa e si recuperano i liquidi persi con dei bei boccali di birra.

Beer Spa in EuropaBagno birra terme europee

Ma dove è possibile trovare una Beer Spa per rilassarsi in una vasca coma di birra? All’inizio si potevano trovare sono in luoghi come Germania, Repubblica Ceca e Austria, adesso se ne possono trovare anche in Italia:

Terme di Merano, Val Venosta, Italia
Starkenberger Beer Spa, Tarrenz, Tirolo austriaco
Landhotel Moorhof, Franking, Austria
Kummerder Hof, Neuzelle, Germania
Chidovar Brewery, Chidová Planá
Pivni Lazne Beer Spa, Praga, Repubblica Ceca
Karlovy Vary Beer Spa, Karlovy Vary, Repubblica Ceca

Non vi resta che prenotare il vostro bagno di birra in una delle terme europee e lasciarvi coccolare dall’odore, dal colore e dal sapore della birra. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui