Durante l’evento l’Ubisoft Forward è stato.presentato a sorpresa Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo – Remake, rifacimento dell’omonimo titolo pubblicato sempre da Ubisoft nel lontano 2003. Il titolo in questione, in arrivo il 21 gennaio 2021, si è mostrato in un breve trailer di presentazione che però ha deluso molti fan e non, soprattutto per il comparto tecnico non convincente.

BoostGrammer

In merito proprio alle critiche riportate sul comparto tecnico è intervenuto il direttore della produzione Sashi Menon, il quale ha affermato che il titolo non ha avuto problemi legati al budget limitato o a scadenze rigorose. Ecco le sue parole in merito:

Il progetto è in sviluppo da due anni e mezzo. Abbiamo avuto un picco massimo di 170 membri che hanno lavorato a questo progetto e abbiamo investito molto in infrastrutture per realizzare un titolo moderno. No, non ci sono state riduzioni di budget o tempistiche ristrette.

Abbiamo deciso di optare per una resa visiva unica al fine di rendere questo gioco straordinario rispetto ad altri prodotti. Deve essere unico. Questa magia si manifesta attraverso la saturazione, tramite la luce. Quindi, è stata anche una sfida ricostruire l’identità visiva dell’opera originale con questo Prince of Persia Remake.

Tali parole però non vanno a smentire l’effettivo problema legato al motore grafico, che effettivamente sembra vecchio di almeno una generazione. Anzi, tali parole sembrano un’aggravante, visto che con più di due anni di lavoro e con 170 persone non si è riusciti ad ottenere di meglio, a quattro mesi dall’uscita del titolo. Salvo rinvii, comunque, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo – Remake arriverà nei negozi fisici e digitali il 21 gennaio 2021 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per il momento non è prevista una versione per Nintendo Switch, né tanto meno una per le console di nuova generazione.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui