CONDIVIDI
Bentley Continental GT

È stata presentata al salone di Francoforte 2017 la nuova Bentley Continental GT, la cui uscita è prevista nel 2018. La berlina più elegante della serie è nata nel 2003, con il rinnovamento negli allestimenti interni ed esterni nel 2011. Adesso la Bentley 2018 prevede ulteriori rinnovamenti nella piattaforma costruttiva. Bentley Continental GT Bentley Continental GT

 

DESIGN COMPLETAMENTE RIVOLUZIONATO

Bentley Continental GTLa Bentley è completamente un’altra storia dal punto di vista estetico. Se la berlina del 2011 aveva una forma più “bombata”, la versione del 2018 presenta un linea più slanciata. Con questo innovativo design, appare maggiore la distanza tra le ruote anteriori e gli sportelli. Il cofano appare più grande e lungo rispetto al resto dell’auto. In realtà, le dimensioni complessive della vettura sono rimaste invariate.

Grandi modifiche sono state apportate all’interno della berlina: gli interni sono in pelle, con piccoli dettagli colorati che fungono da contrasto nell’abitacolo. Le opzioni di personalizzazione degli interni sono tante, tutte firmate dalla nota carrozzeria inglese Mulliner. I comandi dello sterzo sono elettrificati, come elettrificato risulta il cambio marce.

 

TECNOLOGIA AL TOP

Bentley Continental GTLa berlina di ultima generazione di casa Bentley ha ogni dettaglio sotto controllo grazie al favore della tecnologia. Il top è dato dal display di ultima generazione da 12,3”, che ha un movimento di torsione di tre quarti. Grazie ai giri compiuti, il display può assumere tre diverse forme. Nella prima si può usufruire di uno schermo dotato di comandi touch. In alternativa, si può optare per una plancia perfettamente liscia, senza alcun comando. Inoltre, da plancia e display touch può diventare un pannello con applicazioni di bussola, termometro e cronometro.

 

ALTRE SPECIFICHE

Bentley Continental GTLa grande novità della Bentley si trova sotto il cofano: il motore è da W12 con una capacità di 6.0 litri. Il propulsore è uguale a quello del modello Bentayga, con una potenza di 635 CV.

Essendo una gran turismo, ha un’elevata potenza di accelerazione: può arrivare da 0 a 100 km/h in quasi 4 secondi, con una velocità massima che sfiora i 340 km/h.

Anche il cambio è nuovo, perché automatico e a doppia frizione a 8 marce. La trazione resta integrale, ma la coppia situata sotto l’asse delle ruote impedisce perdita di aderenza nei tratti scivolosi. B

Centley Continental GT Bentley Continental GT

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO