CONDIVIDI
Realtà aumentata app consigliate

iOS 11 e Android hanno da tempo dato vita alla realtà aumentata, scaricabile sia nel Play Store che nell’Apple Store. La tecnologia AR consente a milioni di utenti di fruire di visualizzazioni virtuali come se fossero reali. Pensavate che Pokémon Go fosse l’ultimo baluardo di questa innovativa tecnologia? Non è affatto così. Vediamo quali sono le applicazioni più in voga su questo nuovo meccanismo di visualizzazione della realtà per realtà aumentata app consigliate. Si tratta di app Realtà aumentata app consigliate

 IKEA Place Realtà aumentata app consigliate

Realtà aumentata app consigliateQuest’app è riservata a coloro che hanno intenzione di arredare casa direttamente dal proprio smartphone.

Con Ikea Place è possibile visualizzare la collocazione dei mobili, trasferendoli da un punto all’altro dello schermo. Divani e complementi di arredo sono liberamente posizionabili e visibili come se fossero parte integrante della vostra abitazione.

 

The Walking Dead Realtà aumentata app consigliate

Realtà aumentata app consigliateDal telefilm di successo americano, adesso The Walking Dead è diventata anche un’app in realtà aumentata.

Alla stregua del predecessore Pokémon Go, l’applicazione sfrutta il sistema di geolocalizzazione. I mostri e gli zombi appariranno quasi reali sui vostri schermi. A voi resta solo il divertimento di combatterli e di sconfiggerli.

 

Swift Playgrounds

Questa app, targata Apple, nasce con lo scopo di creare oggetti mediante un linguaggio di programmazione. L’arrivo di iOS 11 permetterà l’evoluzione dell’app, con piccole modifiche e aggiornamenti. Uno di questi riguarda proprio la realtà aumentata: grazie all’uso della fotocamera, l’applicazione sarà in grado di mescolare elementi virtuali e reali in un’unica schermata. Adesso sarà possibile programmare divertendosi e, soprattutto, “dal vivo”.

 

Digital Binocular Station 

Realtà aumentata app consigliateLa realtà virtuale è parecchio sfruttabile soprattutto nell’ambito del turismo. Vedere un monumento o perlustrare una via importante stando comodamente seduti sul divano di casa adesso potrebbe diventare realtà. Il sistema dell’app Digital Binocular Station consente agli oggetti di prendere vita, rendendoli veri e addirittura tangibili. L’app è utilizzata soprattutto nei luoghi d’arte per far rivivere i propri reperti anche su schermo virtuale.

 

Night Sky Realtà aumentata app consigliate

Realtà aumentata app consigliatePer i mancati o aspiranti astronauti, è stata creata una app fatta appositamente per voi. Il suo nome è Night Sky e permette di ammirare l’Universo come se foste davanti a un enorme cannocchiale. La versione di base permette la visione degli elementi più conosciuti del sistema solare, come pianeti, stelle e satelliti. Con la funzione premium, sarà possibile visionare dettagli maggiori, invisibili ad occhio nudo.

Questa è la conclusione di una introduzione al caotico ma affascinante mondo delle app per realtà virtuale.

Se l’articolo vi è piaciuto, continuate a seguirci su Men’s Enjoy. Sarete sempre aggiornati sull’argomento.

LASCIA UN COMMENTO