CONDIVIDI
centrifughe per l'allenamento

Se possedete a casa una centrifuga potete preparare in casa un centrifugato a base di frutta e/o di verdura per aiutare il vostro corpo a bruciare i grassi ed essere sempre in forma.

Ci vogliono solo cinque minuti per tagliare la frutta e potete anche prepararle  in anticipo e conservarle in frigorifero. Sicuramente sono più salutari dei succhi di frutta confezionati perché non ci sono aggiunte di zuccheri e conservanti.

centrifughe per l'allenamento

 

Ecco alcuni ingredienti ottimi da mettere insieme per creare delle centrifughe ideali per il pre e post allenamento.

  • Mezzo ananas, due lime e miele (di acacia). Perfetta prima di allenarsi, è un pieno di energia grazie al miele e al potassio, che favorisce il tono muscolare e previene la disidratazione.
  • Un mazzo di spinaci, una carota, tre gambi di sedano. Sentirete quanta energia in più può darvi questa bevanda ricca di ferro e poco calorica.
  • Dieci asparagi, tre gambi di sedano e due carote. Post allenamento, questo mix di verdure aiuta a bruciare ancora di più i grassi.
  •  Due banane e un avocado. Bevanda più calorica delle altre consigliate, ma perfetta in caso di carenze di potassio.

    Curiosità.

    Quali sono le differenze tra centrifugato e succo vivo?

    Sia succhi vivi che centrifugati presentano un basso contenuto di fibre.

    I centrifugati, proprio come i succhi, hanno un elevato potere idratante e vengono consigliati come ricostituenti naturali in caso di stress, attività fisica frequente, periodi di studio intenso.

    Inoltre, le bevande ottenute con la centrifuga tendono a “separarsi”, cosa che non avviene con i succhi prodotti con l’estrattore.

    centrifughe per l'allenamento

     

    La centrifuga ha lo svantaggio di produrre uno scarto più umido rispetto all’estrattore.centrifughe per l’allenamento

    Sia i centrifugati che i succhi vivi possono essere preparati senza sbucciare la fruttacentrifughe per l’allenamento

    I succhi fatti in casa con l’estrattore o con la centrifuga hanno il vantaggio di non contenere conservanti, coloranti, zuccheri raffinati e additivi che potrebbero essere presenti nei succhi confezionati di produzione industriale. centrifughe per l’allenamento

    Adesso non vi resta che mettervi in cucina e preparare la vostra centrifuga per il vostro allenamento. centrifughe per l’allenamento

    Continuate a seguirci su Men’s enjoy.

LASCIA UN COMMENTO