CONDIVIDI
Champions League Sky

La Champions League dopo diversi anni torna nelle mani di Sky.Champions League Sky

Secondo quanto emerso dall’incontro per decidere a chi aggiudicare i diritti tv della Champions League e dell’Europa League, le proposte esposte da Sky e da Mediaset non sarebbero state molto distanti tra loro.

Sky, la pay tv satellitare, si è aggiudicata il pacchetto con una cifra pari a 280 milioni di euro l’anno per le due competizioni.

E’ proprio l’emittente a comunicare ai tifosi la notizia:

Potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva le due più importanti competizioni per club a livello europeo, con oltre 340 partite”.

Al via nelle competizioni europee, con la nuova formula Uefa, ci saranno sette squadre italiane :

  • 4 in Champions League
  • 3 in Europa League

Sky inoltre offre un ulteriore novità ai suoi telespettatori. Per la prima volta gli eventi saranno trasmessi in 4K HDR, l’ultima frontiera dell’alta definizione!

Tutto questo sarà possibile grazie al nuovo lancio di Sky Q, il nuovo box multipiattaforma di Sky.

Ecco il comunicato rilasciato:

“Siamo molto felici di questo risultato. Il nuovo format sviluppato dalla Uefa ci consentirà di portare ai nostri abbonati un prodotto rivoluzionario per il calcio europeo in Italia. Per la prima volta la Uefa Champions League e la Uefa Europa League saranno insieme in un’esclusiva offerta integrata, che permetterà agli appassionati di seguire fino a 7 squadre italiane. Mai così tante prima d’ora. Impegnate nelle sfide con i migliori club europei”.

Ha dichiarato Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, aggiungendo: “Due tornei con oltre 340 partite entusiasmanti, nei migliori stadi continentali, con i più grandi calciatori del pianeta. Continueremo a fare innovazione, trasmettendo le partite più importanti anche in 4K HDR. Quest’offerta senza precedenti rafforza la posizione di Sky come leader della programmazione sportiva in Italia ed è anche un altro passo importante di sostegno al calcio italiano, un impegno che continuerà a vederci protagonisti anche nel futuro bando sui diritti della Serie A”.

Con le indiscrezioni non è finita qui!

Sembra che l’assegnazione del pacchetto Champions ed Europa League porterà alla trasmissione di alcune partite in chiaro sulla Rai.

Per quanto riguarda la stagione Champions, che inizierà a settembre, sarà ancora Mediaset a trasmettere gli eventi su Premium.

LASCIA UN COMMENTO