CONDIVIDI
estate mete single

Come ogni estate che si rispetti, ecco la classifica delle mete più gettonate per i single. Se volete staccare dalla routine quotidiana o semplicemente avete voglia di concedervi avventure in assoluta libertà, questi luoghi sono quello che fa per voi.estate mete single

5° posto, MALTA

estate mete singleQuesta piccola isola dell’Europa meridionale si riconferma una delle mete più ambite per gli scapoli più incalliti. È sede di numerosi casinò come il Dragonara e l’Oracle Casinò. Le isolette limitrofe di Gozo e Comino offrono invece paesaggi mozzafiato, spiagge caraibiche ed acqua cristallina, affiancati da villaggi turistici e centri wellness per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

4° posto, SARDEGNA

estate mete singleC’è anche una regione italiana nella classifica dei luoghi più ambiti dai single. La Sardegna, grazie alla commistione tra zone rurali e marittime, è considerata una meta di indubbio fascino e bellezza. A luglio è possibile assistere a manifestazioni quali la corsa dei cavalli dell’Ardia di Sedilo e la discesa dei candelieri ad agosto. Nella parte nord-est dell’isola vi sono località balneari ricche di movida. Specie in Costa Smeralda, nella quale si trovano ristoranti di lusso, discoteche all’aperto ed open bar.

3° posto, MIKONOS

estate mete singleIsola greca dell’arcipelago delle Cicladi, Mikonos è conosciuta per le sue casette bianche e i fiori sulle balconate. Ma c’è molto di più di questo. Oltre al fatto di poter usufruire delle spiagge bianche e del mare cristallino delle località di Paradise e Superparadise, l’isola dispone di bar, ristoranti, hotel di lusso che attirano moltissimi visitatori. Soprattutto i single giovanissimi, in comitiva o in solitaria.

2° posto, AMSTERDAM

estate mete singleÈ considerata la capitale del peccato per eccellenza, data la presenza di vetrine “a luci rosse” e coffee-shop in cui tutto sembra legalizzato. Per coloro che preferiscono l’arte agli eccessi, si consiglia di visitare il Van Gogh Museum o Rijksmuseum, il più grande museo dedicato all’arte fiamminga.

1° posto, IBIZA

estate mete singleAppartenente all’Arcipelago delle Baleari, si conferma la meta indiscussa per i single di ogni età. Le spiagge sono numerose e club notturni e discoteche si sprecano. Famose sono Ses Salinas, ritrovo di molti vip. Cala Llenya specializzata nella pratica di sport acquatici. Es Cavallet, considerata la spiaggia per nudisti più importante delle Baleari. L’atmosfera hippie-chic e la musica “all night long” permette ai viaggiatori in solitaria di vivere un weekend all’insegna della libertà totale e del divertimento h24.

LASCIA UN COMMENTO