L’abbronzatura non va curata solo prima di esporsi al sole, ma va curata in modo corretto anche a tavola! Ebbene si, per la tanto agognata tintarella da urlo bisogna partire anche da una corretta alimentazione.Cibi abbronzatura

BoostGrammer

Ci sono alcuni alimenti che, grazie ad alcune sostanze nutritive, favoriscono una corretta abbronzatura. Le sostanze in questione sono tre: beta-carotene (precursore della vitamina A, responsabile della produzione di melanina), licopene (carotenoide dalle proprietà antiossidanti), Omega 3 e Omega 6 (acidi grassi polinsaturi dalle proprietà antiossidanti).

Ma quali sono allora gli alimenti che non possono mancare sulla nostra tavola se si vuole favorire l’abbronzatura?

Cibi abbronzatura

Cibi che favoriscono l’abbronzatura Cibi abbronzatura

Carote

Sono l’alimento numero uno per favorire l’abbronzatura. Contengono una grande quantità di beta-carotene, vitamina A, acqua e sali minerali, inoltre sono molto ipocaloriche. Ottime da mangiare crude nelle insalate più fresche e leggere.Cibi abbronzatura

Radicchio

Anche se è un alimento prettamente autunnale (ma lo si trova facilmente tutto l’anno), è ottimo per favorire l’abbronzatura in quanto ricco di beta-carotene e vitamina A. Poco calorico e ottimo da aggiungere ad una fresca insalata.

Albicocche

Sono tra i frutti più ricchi di beta-carotene, oltre a contenere numerose fibre che favoriscono il benessere intestinale. Fresche e gustose consumatele come uno spuntino sia al mare che a casa.

Cicoria e lattuga

Ricche di vitamina A e sali minerali dall’azione antiossidante, sono tra gli ortaggi verdi migliori per favorire l’abbronzatura. Consumatele in abbondanza nelle vostre insalate.

Cibi abbronzatura

Melone giallo

Anche il melone è un nostro alleato per favorire l’abbronzatura grazie all’elevata quantità di vitamina A che contiene. Ricco anche di acqua è ideale per rinfrescare le giornate più afose mangiato da solo o in una bella macedonia.

Sedano

Ricco di vitamina A e carotenoidi è ideale per favorire l’abbronzatura. Potete mangiarlo sia crudo che in un fresco centrifugato insieme ad altra frutta e verdura.

Peperoni: ricchi di vitamina C, antiossidanti e antinfiammatori, sono ideali per favorire l’abbronzatura e attivare la melanina. Mangiateli sia gialli che verdi o rossi come contorno o pasto principale.Cibi abbronzatura

Pomodori

Ricchi di licopene e antiossidanti, sono l’alimento estivo per eccellenza e salvano sempre quando non si sa cosa mangiare. Mangiatelo sia crudo nelle insalate o nei centrifugati oppure cotto in qualche gustosa ricetta.

Pesche

Ricche di vitamina C, antiossidanti, disintossicanti e tonificanti, svolgono inoltre un leggero effetto diuretico e lassativo. Consumatele sia singolarmente oppure in fresche macedonie o centrifugati di frutta.

Anguria

Ricca di licopene e protagonista indiscussa della bella stagione, l’anguria è ideale per favorire l’abbronzatura. Consumatela a fette fresche, in macedonie oppure in centrifugati di frutta.Cibi abbronzatura

Ciliegie

Contengono un’alta percentuale di beta-carotene che favorisce l’abbronzatura. Consumatele come spuntino fresco e leggero in centrifugati o macedonie.

Grazie alle proprietà nutritive contenute da questi alimenti la vostra pelle sarà pronta per un’abbronzatura perfetta. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui