CONDIVIDI
come aumentare bitcoin

I bitcoin, negli ultimi tempi, sono sempre al centro dell’attenzione.

Fino a una settimana fa, però, le criptovalute più apprezzate al mondo, sono state vittime di un attacco hacker in grado di provocare il peggior calo dell’ultimo mese.

Solo di recente si sta assistendo ad un’impennata di virus che permettono, al contrario, di aumentarne la produzione.

I dettagli come aumentare bitcoin

A portare avanti la ricerca in tal senso, ci pensano gli esperti di sicurezza di Kaspersky Lab e di McAfee, che ne hanno reso noti anche i dati, non molto incoraggianti. come aumentare bitcoin

come aumentare bitcoin

Il numero di utenti che ha subìto un attacco da parte di software malevoli per la produzione, mining, di criptovalute – sostengono i rappresentanti delle due società – è cresciuto, passando da 1,9 a 2,7 milioni in un solo anno (+44,5%)“.

Invece è sceso del 30%, il numero degli utenti che si sono imbattuti in un ransomware.

Ci si è così trasferiti dai numeri vertiginosi del biennio 2016/2017 (2.581.026) al 1.811.937 del 2017/2018.

A detta degli intenditori di settore, peraltro, la spiegazione risiederebbe nel fatto che il mining è un metodo più semplice da attuare, a differenza del ransomware che richiede un impegno e un rischio maggiori.

I virus: come funzionano?

In particolare, il nome dei software che attaccano i computer, ma anche gli smartphone, è Cryptominer.

come aumentare bitcoin

Sfruttando la potenza di calcolo dei dispositivi in questione, producono Bitcoin senza che l’utente se ne accorga.

La società di sicurezza McAfee, dal canto suo, ha confermato che c’è stato un aumento del 629% nel primo trimestre del 2018, per quando riguarda il numero di malware utilizzati per estrarre moneta elettronica.

C’è da dire che nel quarto trimestre del 2017 erano circa 400.000 i campioni noti, poi diventati 2,9 milioni nel trimestre successivo.

Così è dimostrato che gli hacker stanno cercando vie più semplici per infettare i sistemi informatici degli utenti e riscuotere pagamenti che non prevedono altri passaggi per monetizzare.

È ormai un meccanismo diffuso, che segue l’andamento del mercato.

Con l’aumento del valore delle criptovalute – sottolinea Steve Grobman di McAfeel’andamento del mercato spinge i criminali verso il criptojacking e il furto di criptovaluta. La criminalità informatica è un’attività economica e sarà sempre l’andamento del mercato a indicare dove gli avversari concentreranno i loro sforzi“.

Volete saperne di più sulle prossime news economiche e finanziarie? Seguiteci su Men’s Enjoy!

come aumentare bitcoin come aumentare bitcoin come aumentare bitcoin

LASCIA UN COMMENTO