CONDIVIDI
dempsey uomo 2018

La stragrande maggioranza lo conosce come il Dr. Sheperd della fortunata serie tv Grey’s Anatomy.

Eppure Patrick Dempsey, classe 1966, ha costruito negli anni una grande carriera televisiva, che lo ha portato a recitare in diversi capolavori di successo.

Non solo: Dempsey pare essere molto attento a temi sociali di attualissima importanza e lo ha dimostrato durante la premiazione a Berlino, dovuta alla premiazione come Uomo dell’anno ricevuta da GQdempsey uomo 2018

Dempsey ha ringraziato, visibilmente entusiasta, e il suo discorso ha emozionato tutti. Ecco perché. dempsey uomo 2018

Dalla parte delle donne

Il Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy ha ringraziato, innanzitutto, proprio la serie tv che lo ha visto protagonista per diverse stagioni, senza la quale probabilmente non avrebbe raggiunto l’attuale successo.

Poi – e questo non è passato inosservato – ha parlato del movimento #MeToo, schierandosi dalla parte delle donne.

Ecco cosa ha dichiarato.

Essere uomo non significa esserlo solo fisicamente forte ma anche emotivamente gentile, umile e empatico. Ci tengo a sottolineare questa distinzione. Apprezzo molto i movimenti contro la violenza di genere che sono nati nel corso dell’ultimo anno. Servono perché aiutano le donne a denunciare i soprusi subiti, ma soprattutto sono importanti per ricordare a noi uomini che non è giusto usare violenza verso il sesso debole. Sono qui grazie al successo di Grey’s Anatomy. La forza di quella serie tv che da oltre 15 anni è ancora in onda, è nei personaggi e nelle storie. E soprattutto, per esperienza, so che ha avvicinato molti giovani verso gli studi medici. E questo è il bello di prendere parte ad una serie di così vitale importanza”. dempsey uomo 2018

Progetti futuri

L’attore tornerà presto sul piccolo schermo. Sarà infatti protagonista, insieme ad Alessandro Borghi, di Diavoli, la nuova serie tv prodotta da Sky.

La trama si preannuncia già avvincente e si districherà nel corso di dieci episodi, che prendono spunto dall’omonimo best seller firmato Guido Maria Brera.

È una storia di finanza e lotte di potere, dove protagonisti saranno appunto Borghi e Dempsey, affiancati da altri attori di talento tra cui la bellissima Kasia Smutniak.

Condividete la scelta di GQ? Scriveteci e continuate sempre a seguirci su Men’s Enjoy.

dempsey uomo 2018

LASCIA UN COMMENTO