CONDIVIDI
Diletta Leotta

Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto 1991 laureandosi nel luglio 2015 in Giurisprudenza presso l’Università di Roma con una tesi dal titolo “Il contratto di lavoro sportivo”.

La sua carriera televisiva inizia nel 2010 a diciannove anni sulla rete locale Antenna Sicilia. Affiancherà Salvo La Rosa nella conduzione dell'”11º Festival della nuova canzone siciliana”. L’anno successivo passerà a Mediaset dove condurrà la trasmissione “Il Compleanno di La5” sull’omonima rete digitale. Nel 2012 entrerà a far parte dell’universo Sky diventando una delle conduttrici di “SkyMeteo 24”. Dalla stagione 2015-2016 conduce “Sky Serie B” su Sky Sport diventando una delle figure principali della famosa Pay-per-view. Il 7 febbraio 2017 è stata ospite nella prima serata del Festival di Sanremo.

L’invito al Festival di Sanremo Diletta Leotta

Diletta Leotta è stata invitata da Carlo Conti al Festival di Sanremo nel 2017 per parlare di cyber-bullismo e della violazione della privacy. Nell’estate 2016, infatti, alcune foto hard hackerate dal suo telefonino sono state pubblicate in rete. Diletta, cresciuta lavorativamente ad Antenna Sicilia, ha invitato a denunciare e a non aver paura.

Peccato che la sua mise e il suo atteggiamento sia stato considerato da alcuni troppo ammiccante per un messaggio serio come quello contro il bullismo. Questo ha scatenato gli haters che nell’anonimato della rete trovano l’habitat ideale per sfogare le proprie frustrazioni. Tra i messaggi postati in rete è saltato subito all’occhio quello di Caterina Balivo: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”. In difesa della bella catanese è intervenuta direttamente Maria De Filippi: “Concentrarsi sull’abito e non sul suo messaggio è come dire che è giusto che ti violentino perché hai la minigonna. Non diamo spazio a queste polemiche: è come tornare indietro nel tempo”

Diletta Leotta Sanremo
Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2017

Ecco chi è il fidanzato di Diletta

Da tempo si vociferava di una love story che aveva per protagonista Diletta Leotta e un misterioso fidanzato. Adesso è lo stesso volto televisivo di Sky a ufficializzare sul suo profilo Instagram l’identità del suo uomo. Il compagno della Leotta è Matteo Mammì, figlio del Ministro che firmò l’omonima legge sulle telecomunicazioni. Finora sui profili social della Leotta non era mai apparso se non di spalle. La Leotta infatti, dopo le esperienze passate, è molto parsimoniosa nel rendere pubblica la sua vita privata.

Diletta Leotta fidanzato
Diletta e il fidanzato Matteo

Pare che i due siano già andati a convivere da alcune settimane in una lussuosa casa nel centro di Milano. Le nozze sarebbero previste per la primavera.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO