CONDIVIDI
Domande rompere ghiaccio

Rompere il ghiaccio ad un primo appuntamento non è mai una cosa semplice, vuoi per l’emozione, vuoi perchè si è timidi ed introversi. Domande rompere ghiaccio

Eppure il primo appuntamento è uno dei momenti fondamentali per la riuscita di una relazione, perchè è possibile capire alcune cose dell’altra persona e vedere a pelle se ci potrà essere compatibilità. Domande rompere ghiaccio

Domande rompere ghiaccio

Unica regola da seguire è sicuramente quella di non mettere in soggezione la persona che vi sta di fronte. Infatti, la maggior parte delle persone, se messe a loro agio, amano parlare di sè e soddisfare le curiosità dell’altro.

Per far si che la conversazione scorra agevolmente, è buona cosa avere degli argomenti pronti in tasca. Se dovesse calare un momento di silenzio imbarazzante potrete così giocarvi questa carta. Domande rompere ghiaccio

Attenzione, non sono domande da terzo o da interrogatorio. Questo non va assolutamente bene, anzi rischiereste di far scappare l’altra persona ancor prima di conoscerla.

Sono domande generiche, ma che comunque ci aiuteranno a capire meglio la persona con cui stiamo per approcciarci. Domande permettono di sondare il terreno e iniziare a vedere se quella persona può fare al caso nostro.

Ma quali sono queste domande rompi ghiaccio da porre ad un primo appuntamento all’altra persona? Ve ne elenchiamo qualcuna. Domande rompere ghiaccio

Cosa fai nella vita? Domande rompere ghiaccio

Una delle domande per eccellenza con cui rompere il ghiaccio. Chiedere all’altra persona cosa faccia nella vita è un modo per iniziare ad approcciarsi alla conoscenza.

Sapere se studia o lavora, infatti ti aiuterà ad inquadrare un po’ meglio l’altra persona. Da qui potranno poi scaturire tante altre domande come: “cosa studi?”, “che lavoro fai?”, “ti piace quello che studi/il tuo lavoro?” etc.

primo appuntamento

Quali sono i tuoi hobby?

Chiedere quali siano gli hobby e le passioni è un classico delle domande da fare durante la conoscenza. Capire cosa le piace fare aiuta a capire che tipo di persona sia.

Se le piace fare shopping e spettegolare, se è tipo da vita mondana o se le piace leggere. Ancora se è una tipa un po’ più nerd da serie tv e film o se è un po’ maschiaccio e le piace magari giocare alla playstation.

Pratichi sport?

Domanda sicuramente legata alla precedente chiedere se si pratica sport. Anche da questa domanda si può capire tanto dell’altra persona. Domande rompere ghiaccio

rompere ghiaccio

Se pratica sport o attività fisica è indice di una ragazza attiva, che ama stare sempre in movimento. Se non pratica nessuno sport, magari è una ragazza un po’ più pigra. Sicuramente avrà di meglio da fare per occupare il tempo. Da qui potrebbe scattare un’altra domanda.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Se non pratica sport, avrà sicuramente qualcos’altro da fare per impegnare il tempo libero. Potrebbe essere una ragazza alla quale piace uscire, andare al cinema. Domande rompere ghiaccio

O magari preferisce stare a casa a leggere o magari le piace cucinare. Potrebbe dedicare il tempo libero per la cura della propria persona o magari le piace trascorrere del tempo con le amiche.

Se le piace leggere potrete chiedere quale sia il suo libro preferito, il suo autore preferito. Se le piace andare al cinema potrete chiedere quale sia il film preferito o il regista.

Trascorri tanto tempo con gli amici?

Da questa domanda si può capire se è una persona che ha tanti amici e quindi molto socievole ed estroversa, alla quale piace circondarsi di persone.

domande primo appuntamento

O se ha pochi amici, quindi magari è una ragazza più riservata ed introversa che preferisce avere pochi amici ma buoni. Capire il rapporto che ha con gli amici sarà utile anche per capire un po’ il suo carattere.

Non dimentichiamo poi che chiedere degli amici sarà utile perchè puoi capire se c’è un amico geloso che potrebbe crearti problemi o un’amica con la quale ama spettegolare, perchè tu saresti uno degli argomenti preferiti. Domande rompere ghiaccio

Ti piace viaggiare?

Chiedere se le piace viaggiare può farvi capire molto di una persona. Se è uno spirito libero, se è intraprendete e le piace scoprire cose nuove. Se ha il classico spirito d’avventura o è una ragazza da hotel a 5 stelle.

Se siete dei viaggiatori o vi piace viaggiare, naturalmente vorreste avere al vostro fianco una persona alla quale piaccia viaggiare, adattandosi a tutte le situazioni.

Quali rapporti hai con la tua famiglia?

Sapere che rapporti abbia con la sua famiglia, vi farà capire che aria si respira a casa sua. Se va d’accordo con la famiglia o ci sono rapporti freddi. Domande rompere ghiaccio

Sapere questo è utile per una futura relazione, perchè già vi fate un’idea della famiglia nella quale vi accingerete ad entrare.

Quando è stata la tua ultima relazione?

Beh, in una conversazione per conoscersi immancabilmente arriverà la domanda sugli ex. Importante capire a quanto risale l’ultima relazione, se si è superata la rottura o se ci si sente ancora con l’ex. Domande rompere ghiaccio

approciarsi

Cosa vuoi da una relazione?

Potrà sembrare una domanda banale, ma è importante chiedere quale tipo di relazione si sta cercando. Capire se vuole una relazione duratura, oppure una relazione temporanea.

Questo ti aiuterà a capire se valga la pena intraprendere una relazione con questa persona oppure se troncare i rapporti prima sul nascere.

Adesso non sarà più un problema rompere il ghiaccio ed evitare i momenti imbarazzanti. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO