Ormai il 2018 è alle nostre spalle e un nuovo anno si appresta ad accoglierci. In ambito videoludico questo sarà un anno importante, visto che sarà probabilmente l’ultimo che vedrà protagonista l’ottava generazione delle console di videogiochi. Microsoft e Sony, rispettivamente con Xbox One e PlayStation 4, sono pronte a sparare le ultime cartucce prima di lanciare sul mercato le nuove console, dando così inizio alla nona era. In questo titolo ci concentreremo sulle esclusive previste per la console Sony lungo il 2019. Solo i titoli in esclusiva per PlayStation 4, quindi niente multipiattaformaGiochi attesi PS4 2019

Days Gone Giochi attesi PS4 2019

days goneSviluppato dai ragazzi di Sony Bend, in Days Gone ci ritroveremo catapultati in un mondo post-apocalittico nella disperata impresa di sopravvivere ad un’infezione zombie.

In Days Gone avremo una grande libertà di esplorazione grazie alla componente open world estremamente dettagliata e caratterizzata. Per quanto, visto l’ingente numero di morti viventi su schermo in contemporanea, il comprato grafico sembri traballare, Days Gone è una delle esclusive Sony più interessanti del 2019. Giochi attesi PS4 2019

Medievil Remake

medievil trailerSir Daniel Fortesque è pronto a risorgere, più in forma che mai! Nel 2019 infatti è prevista l’uscita del remake del primo leggendario MediEvil.

L’operazione non è dissimile rispetto quanto visto nella N.Sane Trilogy di Crash e nella Reignited Trilogy di Spyro, con l’eccezione che, questa volta, il titolo sarà esclusiva Sony.  Il team di sviluppo, ovvero Other Ocean Emeryville, ha studiato attentamente il primo capitolo, con l’obiettivo di ricreare l’atmosfera originale seppur rielaborandola, così da renderla più fruibile a nuovi fan del brand. Giochi attesi PS4 2019

Non è la prima volta che il primo Medievil subisce un’operazione del genere. Infatti già nel 2005 uscì un remake dell’opera, ovvero Medievil: Resurrection, in esclusiva per PSP.

Ghost of Tsushima

Ghost of TsushimaGhost of Tsushima sarà probabilmente uno dei canti del cigno di PlayStation 4 sul finire del suo ciclo vitale. Sviluppato dai creatori di inFAMOUSSly Cooper, le prime immagine di questo titolo hanno lasciato tutti a bocca aperta.

I trailer e i video gameplay mostrati fin qui hanno rivelato agli appassionati un titolo estremamente curato, dal comparto tecnico di altissimo livello all’affascinante ambientazione del Giappone dei samurai. Il gameplay sembra a sua volta molto curato, e non ci resta quindi che attendere impazienti questo promettente titolo.

The Last of Us 2

The Last of Us 2

Naughty Dog, un nome una garanzia. I ragazzi creatori di Crash Bandicoot, Jack & Dexter, Uncharted e del primo The Last of Us si preparano a chiudere con il botto la loro esperienza su PlayStation 4.

The Last of Us Part II sembra infatti un titolo estremamente ambizioso. Graficamente sembra avanti anni luce rispetto quanto visto fin qui su console. Un livello di interazione con l’ambiente senza precedenti, un dettaglio grafico che sembra spingere al massimo la console Sony e una trama che si concentrerà sul lato oscuro dell’umanità. Tutto sembra pronto e apparecchiato per un capolavoro annunciato. Sperando di non rimanere delusi, ovviamente.

Death Stranding

death stranding

Il progetto di Hideo Kojima, creatore della saga di Metal Gear, è ancora avvolto nel mistero. I video mostrati fin qui non hanno chiarito le idee circa il gioco che andremo a giocare, anzi le hanno ulteriormente confuse.

Paradossalmente questo alone di mistero rende Death Stranding il titolo più atteso del 2019 per PlayStation 4. Ovviamente, sperando che per questo nuovo anno tale videogioco veda effettivamente luce, cosa tutto fuorché certa. Il titolo vedrà tra i protagonisti Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa SeydouxLindsay Wagner e Guillermo del Toro, che reciteranno tramite motion captureGiochi attesi PS4 2019

E voi cosa ne pensate? Quali giochi attendete maggiormente? Aggiungereste altri titoli alla lista? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui