CONDIVIDI
Emojy targa macchina

Da quando hanno fatto la loro comparsa, le Emoji hanno invaso la nostra vita. Le troviamo un po’ dovunque e le utilizziamo quotidianamente nelle nostre chat. Emoji targa macchina

Emoji targa macchina

Il loro successo non accenna minimamente ad arrestarsi, anzi spesso si inventa un loro nuovo utilizzo e una novità arriva direttamente dall’Australia.

Emoji identificativa

Nel Queensland, in Australia, si sono inventati un nuovo utilizzo delle caratteristiche faccine del web. Dal 1 marzo sarà infatti possibile utilizzarle nelle targhe auto.

Accanto al codice alfanumerico identificativo di ogni vettura, si potrà infatti trovare un’Emoji. A dare la possibilità di usufruire di questo servizio è PPQ (Personalised Plates Queensland).

Se la notizia può sembrare strana, in quanto in Italia non è consentito modificare la propria targa, in Australia sono già abituati a cose del genere. Emoji targa macchina

Infatti nella terra dei canguri è già possibile effettuare modifiche alle targhe delle proprie vetture inserendo il simbolo della propria città di appartenenza oppure il logo della propria squadra preferita.

Un portavoce del Royal Automobile Club of Queensland ha detto a riguardo: “Da qualche tempo è già possibile supportare la propria squadra preferita o la propria città di provenienza con un simbolo a fianco del numero di targa. Aggiungere un’emoji non è differente”.

Limitazioni e prezzi Emoji targa macchina

Tuttavia c’è una piccola limitazione nell’utilizzo di queste emoji, ovvero la varietà di faccine consentite non è molto vasta, ma alquanto ristretta.

Sarà possibile utilizzare solo 5 faccine, quelle maggiormente utilizzate dagli utenti nelle chat: la faccina più comune che sorride, la faccina con gli occhi a forma di cuore, la faccina con gli occhiali da sole, la faccina che fa l’occhiolino e la faccina che ride con le lacrime.

Tutto molto bello e divertente, ma quanto costa personalizzare la propria targa con un’emoji? Beh il prezzo diciamo che è tutt’altro che economico. Emoji targa macchina

Emoji targa macchina

Parliamo di 475 dollari, ovvero circa 300 euro. Una cifra non del tutto indifferente, uno sfizio dunque che in pochi potranno permettersi o nel quale non tutti vorranno investire il proprio denaro.

Ad ogni modo la notizia è stata accolta con entusiasmo e approvazione dagli abitanti australiani, anche se non sono mancate le polemiche a riguardo.

Infatti se per molti questa introduzione è stata reputata una cosa futile, per altri è invece appara una cosa che può portare i suoi vantaggi. Emoji targa macchina

Quali? Ad esempio se dovesse accadere un incidente o due auto dovessero tamponare si potrebbe riconoscere più facilmente la vettura coinvolta: “la macchina che mi ha tamponato è quella con l’emoji con gli occhiali”.

Cosa ne pensate di questa introduzione? E se arrivasse anche qui in Italia? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO