CONDIVIDI

È bella, veloce e non fa male all’ambiente. La nuova BMW i8 reinterpreta il concetto di libertà attraverso un piacere di guidare incondizionato.

Il design è iconico, l’eleganza inconfondibile. Il contagiri si alza velocemente, e bastano davvero pochi attimi per sentire l’asfalto scorrere velocemente sotto le ruote.

mbw i8 coupe

L’innovativo motore ibrido plug-in eroga 374 CV e 570 Nm, permettendo così un’accelerazione che va da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi.

Restyling e caratteristiche

Per la nuova BMW i8 è arrivato il restyling di metà carriera, in occasione del quale è uscita anche nella sua inedita versione Roadster, oltre alla Coupé.

Il risultato? Una vettura straordinaria, con il tetto in tela che si ripiega elettricamente trovando posto dietro ai sedili.

È stato ridisegnato lo sfogo dell’aria al centro del cofano e il sistema multimediale è stato aggiornato.

mbw i8 roadster

Il tre cilindri 1.5 turbo è abbinato a un motore elettrico: insieme sviluppano 374 CV, 12 CV in più di prima.

I colori sono tutti sensazionali. Sophisto Grey, Chrystal White, E-Copper o Donington Grey, per un’entrata in scena sempre spettacolare.

La gestione dell’energia è intelligente. La vettura coordina l’interazione del motore elettrico e della batteria con il motore a combustione, cercando di ottenere il massimo delle prese con il minimo dei consumi.

Questo crea un potente sistema ibrido plug-in con enorme efficienza. Il consumo, infatti, è di soli 1.8 l/100 km con emissioni di CO2 fino a 42 g/km.

La BMW i8 può essere comodamente ricaricata a casa con la BMW i Wallbox o con il cavo di ricarica. È possibile inoltre utilizzare l’energia generata in modo sostenibile attraverso Green Energy powered by NATURSTROM.

bmw i8 dietro

Durante il viaggio si può ricorrere alle colonnine di ricarica pubbliche, a cui è possibile tramite la carta ChargeNow. E se vuoi sapere dove si trova la stazione già vicina basta un click sull’app ChargeNow o fare una breve ricerca attraverso i servizi in rete per la navigazione BMW ConnectedDrive.

Interni

Anche l’abitacolo ne sottolinea il carattere unico.

La sua linea esclusiva vanta componenti in Accaro Amido/E-Copper, su cui si riflettono le linee del design esterno.

Così si crea un dinamismo futuristico nell’interno abitacolo, che rende la nuova i8 ancora più bella.

interni bmw i8

La consolle centrale è inclinata verso il conducente e i comandi sono disposti in modo intuitivo, per facilitare ulteriormente la guida. In questo modo il conducente può orientarsi senza alcun tipo di problema, e godere perfettamente della massima visibilità.

Anche i sedili possiedono un animo sportivo, e sono dotati di regolazione elettrica e funzione Memory. In questo modo il sostegno laterale è ottimale, così come il confort.

L’illuminazione è a LED e conferisce all’ambiente un aspetto raffinato.

È possibile apportare anche delle modifiche personalizzate alla linea profilo delle portiere, del quadro strumenti, della consolle centrale e del volante. Nello specifico, queste componenti possono essere illuminate con i colori EfficientDynamics Blue, Amber Yellow e White.

Il prezzo non è proprio accessibile a tutti. 150.000 euro per la Roadter, 140.000 per la Coupé.

Continua a seguirci su Men’s Enjoybmw i8 motore bmw i8 motore

bmw i8 motore

 

LASCIA UN COMMENTO