A cosa serve un’auto? A spostarsi. Risposta scontata. Negli ultimi anni, infatti, si sta sempre più consolidando l’idea che una quattro ruote rappresenti ben altro. audi nuovi modelli 2021

BoostGrammer

Una compagna di vita, certo. Ma anche un “oggetto di arredamento”. Ecco perché si cura tanto la carrozzeria, come fosse parte integrante del design della città.

È quanto emerso durante la manifestazione per la Design Week di Milano. Audi, in particolare, ha organizzato un incontro per presentare la propria filosofia, coerente con quanto detto finora.

Guidare è come vivere

L’intento è sfruttare i nuovi spunti culturali provenienti da settori diversi da quello dei motori.

E su questo che la casa tedesca vuole incentrare la sua nuova immagine, e non solo per ragioni commerciali.

Non è un caso che l’evento abbia visto come protagonisti anche la scrittrice Chiara Gamberale e gli architetti Stefano Boeri e Michele De Lucchi.

audi nuovi modelli 2021

Il futuro è un’attitudine“: questo il claim che in parte parafrasa “All’avanguardia della tecnica“, motto che ha fatto grande negli anni il marchio dei quattro anelli.

Stavolta, però, non si parla di auto, ma di mobilità e del rapporto con l’ambiente e i nuovi stili di vita.

Audi, perciò, punta molto sulla sicurezza contaminata da spunti innovativi, come le assistenze alla guida, e i processi produttivi sempre più green e sostenibili.

Non basta più realizzare una buona automobile. La qualità dev’essere il punto di partenza per lo sviluppo di un approccio inedito con il contesto circostante.

Il futuro: Audi nuovi modelli 2021

Audi, ad esempio, intende limitare il proprio impatto sull’ambiente, curando la produzione, l’utilizzo dell’auto e il riutilizzo delle materie prime.

Tra le iniziative utili a questo scopo, ricordiamo l’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili, la riduzione delle emissioni di CO2, la realizzazione del “ciclo chiuso” nell’uso dell’alluminio e dell’acqua.

audi nuovi modelli 2021

Il veicolo, inoltre, sarà sempre più semplice da usare. Sarà al completo servizio del conducente con tutte le infrastrutture necessarie, e comunicherà con lui.

Le tecnologie digitali in questo senso giocano un ruolo fondamentale, in grado di accompagnare l’utente fuori e dentro casa, prima, durante e dopo l’acquisto.

La pensate anche voi come Audi? Ditecelo con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui