CONDIVIDI
Ferrari GTC4 Lusso

La Ferrari GTC4 Lusso è un modello Shooting-brake molto versatile dal punto di vista della qualità di guida. Si presenta come un’auto sportiva che permette anche una guida giornaliera, adattissima per la città. Ferrari GTC4 Lusso 

È stata lanciata nel marzo 2016 al Salone dell’automobile di Ginevra. La Ferrari presenta linee estetiche analoghe al modello 330 GTC. La denominazione “Lusso” fa riferimento ad alcuni modelli degli anni ’60, come la 250 GTC Lusso.

 

PUNTI DI FORZA

Ferrari GTC4 LussoAlcune delle sue caratteristiche rimarcano il punto di forza dell’auto, ossia la velocità. La sua versatilità sta proprio in questo: è in grado accelerare progressivamente fino a raggiungere una velocità di 100 km in soli 3 secondi. Inoltre, è perfetta per le strade urbane, ma può trasformarsi in un bolide con i suoi 689 CV.

Altro elemento a favore di questo modello di Ferrari è la trazione integrale. Con la versione V2, è indicata per i percorsi più impervi, come quelli innevati.

Un occhio di riguardo va alle emissioni nel rispetto dell’ambiente. Ad esempio, con il modello HELE (High Emotion Low Emission), le emissioni di CO2 sono notevolmente contenute. Infatti è la versione del modello più consigliata, a dispetto dei consumi onerosi e della qualità dell’aria.

Essendo un auto di lusso, non si può certo trascurare il design: gli interni sono in pelle e i dettagli sono rigorosamente sportivi. Le restanti decorazioni sono addirittura personalizzabili. I sedili, anch’essi in pelle, sono ergonomici e reclinabili, per garantire una guida nel massimo del confort.

 

ALTRE SPECIFICHE

Ferrari GTC4 LussoIl motore è da 6.262 cm³, con architettura V12 a 65°.

La capacità di erogazione è di 690 CV a 8 000 giri/min.

La coppia massima è di 697 N·m a 5 750 giri/min.

Il sistema di trazione integrato è composto da quattro ruote sterzanti. Tale sistema prende il nome di 4RM-S.

 

IL MODELLO T

Ferrari GTC4 LussoNello stesso anno, nel Salone dell’Automobile di Parigi, è stata presentata la versione T del modello di Casa Maranello. Questa versione è prodotta per soddisfare soprattutto le esigenze dei più giovani. Le linee sono più aggressive ed accattivanti, con interni ancora più avvolgenti e confortevoli.

La differenza rimarchevole con il modello classico sta nel sistema di trazione, che è esclusivamente posteriore. Inoltre, è provvista di un motore V8 Biturbo, incrementandone le aspettative in termini di velocità. La tenuta di strada è elevata, grazie anche ai controlli elettronici di stabilità.

Insomma, Ferrari GTC4 Lusso è un modello versatile in tutte le versioni, per tutte le strade, perfetta ad ogni età. Ferrari GTC4 Lusso  Ferrari GTC4 Lusso  Ferrari GTC4 Lusso Ferrari GTC4 Lusso Ferrari GTC4 Lusso Ferrari GTC4 Lusso 

LASCIA UN COMMENTO