FIFA e EA si dicono addio, in futuro sarà EA Sports FC

Dopo mesi di speculazioni, EA ha finalmente annunciato che porrà fine alla sua partnership con FIFA, rinominando l’iconica serie di giochi a tema calcistico EA Sports FC.

La notizia arriva dopo un lungo periodo di voci, fughe di notizie e dichiarazioni da parte della società, con il CEO di EA che ha affermato che il marchio FIFA era negativo per i suoi giochi in una riunione all’inizio di quest’anno.

Serie nata nel 1993, il franchise di FIFA è stato a lungo una parte fondamentale del programma annuale di rilascio dei giochi sportivi. Sebbene la serie sia stata vittima negli ultimi anni di svariate polemiche a causa degli acquisti in-game,.ha avuto un successo incredibile e ogni anno appariva negli elenchi dei giochi più venduti di quell’anno.

Nonostante questa popolarità, le crepe nella relazione EA-FIFA hanno iniziato a manifestarsi l’anno scorso e il CEO di EA Andrew Wilson avrebbe detto allo staff interno che la licenza stava trattenendo la serie dal pubblicare aggiornamenti regolari e collaborare con altri marchi. Dichiarazioni come queste, insieme ai nuovi depositi di marchio da parte di EA, hanno portato molti a credere che le due organizzazioni fossero vicine a una scissione.

EA Sports FC, ecco il futuro di EA

fifa

Una dichiarazione rilasciata recentemente sul sito Web di EA ha confermato la fine della partnership di lunga data con FIFA, rivelando il nuovo nome di tutti i futuri giochi di calcio pubblicati da EA: EA Sports FC, un titolo inequivocabilmente privo di qualsiasi marchio FIFA.

Il comunicato assicura ai fan che tutti i contenuti che si aspettano dai giochi FIFA rimarranno al loro posto in futuro,.ma che questo nuovo percorso consentirà alla serie di “innovare, creare ed evolvere“. La dichiarazione rileva inoltre che FIFA 2023 verrà rilasciato come previsto quest’anno, con il nuovo titolo EA Sports FC che subentrerà nell’estate del 2023.

Tra le maggiori critiche mosse dai fan e dai critici alla serie di FIFA c’è la mancanza di innovazione nei capitoli più recenti del franchise. Se questa separazione dalla FIFA consentirà davvero a EA di apportare modifiche più sostanziali ai suoi giochi di calcio,.il prossimo capitolo potrebbe rivelarsi la rivoluzione che i fan chiedono da anni.

Parallelamente, l’organizzazione FIFA ha rilasciato una dichiarazione per rispondere ad alcune domande, specificando che il marchio vivrà nel contesto videoludico attraverso nuove compagnie. Nei prossimi anni, quindi, avremo sia il già citato EA Sports FC che nuovi capitoli di FIFA sviluppati non più da EA.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Zlatan Ibrahimovic attacca il videogioco FIFA, ecco perché

Nelle ultime ore il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic...

EA PLAY 2020: la conferenza EA svela la nuova “rosa” dei giochi Next-Gen in uscita

"EA PLAY 2020" Fifa21 Playstation5 L'EA Play 2020 sta per...

Scandalo FIFA 20: accordi tra giocatori per facilitarne gli scontri

Lo scandalo è venuto fuori grazie a Nick “RunTheFutMarket”, un...