CONDIVIDI
foulard uomo gucci

Gli accessori per uomo? Sempre li stessi. Orologi, cappellini, cinture stilose. E chi più ne ha, più ne metta.

Ma l’autunno 2019 riserva sorprese che non vi aspettavate. Ad esempio: indossare un foulard. Ci avevate mai pensato?

Le tendenze foulard uomo gucci

Sembra strano per i più tradizionalisti della moda. Le cose cambiano, però, se a indossarlo sono star del calibro di A$AP Rocky, Marc Jacobs e Jaden Smith.

Il rapper americano lo aveva sfoggiato per primo, a novembre 2018, in occasione del LACMA Art and Film Gala a Los Angeles.

Si trattava di un foulard di seta stampata firmato Gucci, fiore all’occhiello di un look già di per sé originale, comprendente vestaglia cangiante in jaquard e pantofole di pelliccia.

foulard uomo gucci

Il protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria di Calvin Klein adora questo trend stravagante, tanto da usare il foulard anche nel suo ultimo video, Babushka Boi, uscito a fine agosto 2019.

A giugno, invece, Marc Jacobs aveva sfoggiato un foulard in testa in occasione del terzo Love Ball al Gotham Hall di New York.

Anche lo stilista americano ne ha scelto uno di seta floreale per completare un abito doppio petto di velluto verde erba, già super criticato sui social. foulard uomo gucci

foulard uomo gucci

E ancora…

Ultimo in ordine di tempo ad “aderire” a questa nuova tendenza è il giovane Jaden Smith.

Il figlio del protagonista dell’ultima campagna firmata Moncler, ha scelto un foulard effetto tie-dye multicolor, abbinato a calzettoni nella stessa fantasia. Un look molto più casual di Jacobs e Rocky.

foulard uomo gucci

Insomma, la moda cambia. Si evolve, prendendo delle pieghe a dir poco “bizzarre”.

Non esiste più una rottura netta tra maschile e femminile. Ma se usato in modo corretto e appropriato, anche un accessorio convenzionalmente da donna, può diventare il più virile possibile, sia che si tratti di outfit street, sia che si tratti di abbinamenti eleganti.

Ed è proprio questo il caso. Voi indossereste mai un foulard? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

foulard uomo gucci foulard uomo gucci foulard uomo gucci

LASCIA UN COMMENTO