Un grande bartender, oltre ad amare ciò che fa, deve saper raccontare le storie dell’alcol, e il Gin è uno dei distillati più raccontati di sempre. Gin curiosità

Il gin rientra certamente nella lista degli alcolici più rilevanti nel mondo della mixology, proprio grazie alla sua ricca storia, il suo nome è circondato da tanti aneddoti che non conoscerai. Eccone in elenco qualche curiosità sul gin

Il gin non è non un drink

Bensì, un ingrediente per fare il drink. Quindi per quanto si possa bere la tequila, il wisky, magari accompagnato da limone o sigaretta, in piccoli shot, lo stesso non si può fare con il gin. Ma anche se non è un drink ricordate sempre che è senza dubbio la base più richiesta per ogni cocktails.

Le origini del gin Gin curiosità

Se bisogna ringraziare qualcuno per aver donato al mondo il gin, bisogna farlo con gli olandesi. Il gin è nato in Olanda nel 1751. Ma ai tempi, se non eri ricco, era solo una brutta droga che poteva portare pure alla morte perché fatta in casa con l’aggiunta di additivi e acido solforico.

E il gin tonic? Gin curiosità

La tonica inglese invece nasce nel 1794 dal chimico tedesco Johann Jacob Schweppe, che la creò per scopi medici. Importante è sapere che non va né shakerato, né mescolato, anzi chi lo fa non è un barman professionista. Inoltre, il vero gin tonic andrebbe bevuto senza ghiaccio. Gli unici ingredienti devono essere: il gin e l’acqua tonica, che tra le altre cose, andrebbe aggiunta il più tardi possibile.

Le Filippine

Per quanto possa sembrare impossibile, il primato di maggior consumo di gin al mondo va alle Filippine, seguite dalla Spagna, U.S.A. e, ovviamente il Regno Unito.

Il miglior gin

È impossibile stabilire quale sia il miglior gin prodotto, ma senza dubbio bisogna provare il Tanqueray; il Beefeater; il Bombay Sapphire; il e l’Hendrick’s.

Il bicchiere giusto

Anche se viene servito in tutti i modi e in tutti i bicchieri possibili, in realtà andrebbe messo in un trova ampio tumbler, per far respirare il gin nella maniera giusta.

Continuate a seguirci sempre su: Men’s Enjoy!

Gin curiosità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui