CONDIVIDI
halo mod spv

La saga che ha rivoluzionato gli sparatutto su console halo mod spv

Halo è una serie videoludica dai molti meriti ed è sicuramente molto amato tra i numerosi fan della Microsoft e della “grande croce verde”halo mod spv

Tuttavia, la notorietà della saga su PC è molto più limitata:
Ad oggi, infatti, solo due capitoli della serie principale sono stati rilasciati per gli utenti PC.

Nonostante l’imminente arrivo della MCC –  Master Chief Collection anche per mouse e tastiera, il seguito di fan dell’Originale Halo – Combat evolved su PC non accenna a placare la propria creatività.

Una mod “Totale”

 

Giusto pochi giorni fa è stata rilasciata la SPV3, terza edizione di una mod per Halo – Combat evolved , che promette una vera e propria “total conversion” del titolo targato Bungie.

Nuove armi, nuove mappe e nuove campagne sono solo la punta dell’iceberg di questa produzione amatoriale dalla mole incredibile. halo mod spv

Ma andiamo con ordine.

Cosa vuol dire SPV?
Ebbene, si tratta dell’acronimo di “single Player version”. I presupposti del progetto, infatti, sono completamente incentrati nel migliorare e modificare la campagna in singolo giocatore.

In cosa consiste di preciso il progetto?
Miglioramenti grafici, aggiunta di contenuti e un’esperienza diversa da quella offerta da Halo – Combat Evolved.

Tra le novità introdotte, anche due diverse campagne spin-off, in cui svestiremo i panni di Master Chief, John-117 e vivremo le gesta di altri due personaggi.halo mod spv

The Commander

in “The commander” prenderemo il controllo di Thel ‘Vadamee, l’elite introdotto all’inizio di Halo 2. In questa breve campagna il giocatore verrà introdotto ad una nuova meccanica, introdotta in SPV3.2: la spada energetica.

Sebbene funzioni in maniera diversa da quella vista nei capitoli successivi della saga, la lama energetica ci verrà in soccorso nei momenti più concitati, in cui sarà necessario attaccare “corpo a corpo” il nemico.

Il nuovo Spartan

Un nuovo pianeta ed un nuovo Spartan attendono il giocatore in questa breve campagna.
Le nuove armi e le nuove abilità introdotte saranno di incredibile aiuto nel compiere la missione.halo mod spv

Insomma, il progetto SPV3 continua a stupire il pubblico di appassionati del genere e promette l’introduzione di altre, interessanti novità nelle release future.

Un’ottima occasione per rivivere il primo capitolo della saga di Halo in maniera completamente nuova, anche in attesa dell’imminente uscita della Master Chief Collection su Steam.

La mod è scaricabile gratuitamente da moddb

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO