Sony ha annunciato un altro evento PlayStation State of Play dedicato esclusivamente sull’imminente gioco ambientato nel mondo di Harry Potter, ossia Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy si svolge molto prima degli eventi della serie cinematografica e letteraria di Harry Potter. Il titolo sarà infatti ambientato nel 1800 e i giocatori potranno vestire i panni di una strega o di un mago in erba e iscriversi all’iconica Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

I giocatori diventeranno studenti del quinto anno, saranno smistati nella loro casa e frequenteranno le varie lezioni ormai iconiche grazie a film e ai romanzi. I giocatori potranno anche viaggiare al di fuori di Hogwarts, visitando luoghi conosciuti e nuove aree.

Quando sarà mostrato Hogwarts Legacy State of Play

PlayStation ha confermato che l’evento State of Play dedicato a Hogwarts Legacy si svolgerà.giovedì 17 marzo. Ulteriori notizie rilasciate sul PlayStation Blog confermano che l’evento durerà 20 minuti, con 14 minuti di gameplay inedito catturati su PlayStation 5.

Stando a quanto dichiarato sul Blog ufficiale di PlayStation, potrebbero arrivare nuove informazioni da parte di alcuni membri del team di Avalanche Software. Sebbene non sia confermato, probabilmente una data di uscita potrebbe essere finalmente rivelata durante lo showcase.

A causa dell’inevitabile legame con l’autrice di Harry Potter, J.K Rowling, Hogwarts Legacy è stato oggetto di controversie sin dal suo primo annuncio. La Rowling è una figura divisiva a causa delle sue opinioni sulla comunità LGBTQ+ e ciò ha portato i creatori di Hogwarts Legacy a prendere le distanze dall’autrice.

Nonostante già in molti abbiano già pianificato di boicottare il gioco al lancio, il titolo rimane uno dei più attesi degli ultimi anni grazie ai numerosi fan di Harry Potter in tutto il mondo.

L’uscita di Hogwarts Legacy è attualmente prevista per il 2022, sperando che il prossimo State of Play riveli una più specifica finestra di lancio.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui