CONDIVIDI

Forma e design sono già state svelate all’Auto Show di Los Angeles nel 2017. La sport utility è apparsa sul palco in forma definitiva, e ha già conquistato tutti gli appassionati delle quattro ruote e dei suv in particolare.

qx50 frontale

La Infinity QX50 arriverà sulle nostre strade nel mese di settembre 2018. Direttamente da casa Nissan, è forse il modello più importante della storia del marchio.

Il motore è 2 litri turbo a compressione variabile – e consentirà di avere una maggiore potenza con un minor consumo – a cui si aggiunge il ProPilot Assist.

I suoi competitor diretti saranno l’Audi Q5 e la BMW X3. Il prezzo non è eccessivo: il modello base parte da poco meno di 50.000 euro. infiniti qx interni

Caratteristiche e prestazioni

Il disegno appare filante e muscolare. La nuova Infiniti è lunga 4,60 metri, larga 1,90 metri e alta 1,68 metri.

Il frontale è massiccio, il cofano bombato con grandi prese d’aria.

infiniti qx50 nissan

La fiancata è invece sensuale, aerodinamica, con il tento arcuato e le portiere arricchite da candide fossette.

Il posteriore presenta gruppi ottici a sviluppo orizzontale, collegati da un listello cromato.

La struttura è, nel complesso, più leggera, e il telaio presenta una maggiore rigidità strutturale. Questo agevola la precisione alla guida, nonché il comfort, dato che una struttura più rigida fa sì che le sospensioni lavorino in modo ottimale.

Il motore è – come già annunciato – a compressione variabile. Si tratta di un due litri a benzina turbo, con attuatole a controllo elettrico e uno speciale dispositivo ellittico. Questi due elementi riescono a fare oscillare il rapporto di compressione da 8:1 a 14:1.

In questo modo, la nuova Nissan è in grado di raggiungere i 100 km/h in poco più di 6,3 secondi. La velocità massima, invece, è di 230 km/h.

Parliamo poi di consumi: il costruttore ha annunciato percorrenze superiori a 11 km con un litro di benzina, calcolati attraverso attenti test di consumo effettuati negli Stati Uniti.

Il cambio è a variazione continua XTronic CVT realizzato con tecnologia shift-by-wire.

Innovativo è poi il ProPilot Assist, programma di guida semi-autonoma che include numerose funzioni che ottimizzano la guida e il parcheggio.

Interni

Gli interni sono spaziosi. Due display disposti in verticale occupano la parte centrale dell’abitacolo, e da qui si sviluppa un tunnel asimmetrico rivestito di soffice pellame.

interni infiniti qx50

È possibile personalizzare diversi dettagli, scegliendo tra materiali come legno, cuoio e pelli.

Il bagagliaio presenta una capacità di carico davvero elevata, che varia da 895 a 1.048 litri.

Pronto a guidarla? Nel frattempo, continua a seguirci su Men’s Enjoyinfiniti qx interni infiniti qx interni

infiniti qx interni

 

LASCIA UN COMMENTO