CONDIVIDI

Si chiama Urus, si legge Lamborghini. È il nuovo SUV della casa automobilistica di Stefano Domenicali. Lamborghini Urus caratteristiche

Lamborghini Urus

E’ il fuoristrada più veloce della storia, tanto quanto una supercar. Insomma, un toro infuriato, pronto a scattare, come la creatura primordiale da cui prende il nome.

Le caratteristiche

Ciò che rende la Lamborghini Urus una belva furiosa a tutti gli effetti è un mix letale di ingredienti: trazione integrale, sospensioni ad aria, ruote posteriori sterzanti.

Guidare con agevolezza, in qualsiasi condizione ci si ritrovi, è quindi un gioco da ragazzi.

Se poi si aggiunge che in quanto a velocità, raggiunge i 305 km orari, e i freni carboceramici consentono di arrestare la vettura a 100 km all’ora, in soli 33,7 metri, il capolavoro è completo.

Tutto merito anche del motore V8 biturbo da 4 litri e 650 cavalli, proveniente dall’Audi RS6. Lamborghini Urus caratteristiche

Lamborghini Urus

Una camera acustica garantisce il classico rombo degli aspirati, molto simile a quello di Aventador e Huracan. Il cambio, inoltre, è uno ZF automatico a 8 rapporti.

Imponente, ma slanciato: un SUV che mescola insieme lo stile della Lamborghini Countach, classe ’70, e quello della LM002.

Lamborghini Urus

Gli interni sono prettamente sportivi: sedili bassi, cruscotto di forma esagonale, tunnel centrale che separa i quattro posti, display multimediale che dona al quadro un pizzico di dinamismo con la grafica veramente suggestiva.

“Anima” libera

Il sistema Anima è il vero centro propulsore di Urus, che permette di selezionare le diverse modalità di guida: Strada, Sport, Corsa, Sabbia, Terra e Neve.

Anima interviene anche sul settaggio delle sospensioni, e sull’erogazione del carburante.

Attraverso la modalità Ego, inoltre, è possibile impostare il profilo dell’auto sulla base delle proprie preferenze individuali.

Elettronica e tecnologia che non sminuiscono il piacere della guida. E con un bolide così il divertimento è assicurato.

Per saperne di più sulle prossime novità, continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

Lamborghini Urus caratteristiche Lamborghini Urus caratteristiche Lamborghini Urus caratteristiche

LASCIA UN COMMENTO