CONDIVIDI
allenamento shaun t

Se amate le sfide, se vi piace sentire i muscoli bruciare e amate l’appagamento post-workout, il poter dire “ce l’ho fatta!” allora ecco Insanity Workout.

E’ un programma del trainer americano Shaun T adatto a chi possiede già una buona preparazione atletica ed è pronto a spingersi oltre i propri limiti.

Come funziona?

È un allenamento del tipo HIIT (High Intensity Interval Training), a corpo libero, che alterna 2-3 minuti di circuiti ad alta intensità a 30 secondi di riposo, la durata della seduta dall’allenamento è di circa 50 minuti, il programma è di 60 giorni e i risultati sono visibili sin da subito.

Tra i due mesi è prevista una recovery week, una settimana in cui si ripete un unico workout, per recuperare le energie senza perdere l’allenamento, con cardio meno intenso rispetto alle altre settimane.

 

 

PROGRAMMA DEL PRIMO MESE:

Plyometric cardio circuit (41 min)
Cardio power & Resistance (39 min)
Pure cardio (38 min)
Cardio abs (16 min)
Cardio recovery (33 min)

RECOVERY WEEK:

Core cardio & balance (37 min)

PROGRAMMA DEL SECONDO MESE:

Max Interval Circuit (60 min)
Max Interval Plyo (55 min)
Max Cardio Conditioning (47 min)
Max Recovery (47 min)

allenamento shaun t 

Insanity è il workout per eccellenza, quello che terrorizzata per la sua durezza ma che in fondo da voglia di superare ogni limite e buttarsi in questa sfida di 60 giorni.

allenamento shaun t

Dopo un intenso riscaldamento ogni parte del corpo lavora bene senza bisogno di alcuno strumento: gambe, braccia, addominali, non viene risparmiato nulla.

Il cambio è total body!

Non si può dire che sia un allenamento per tutti, a causa dei numerosi salti che non sono accessibili a tutti, ma possiamo garantirvi che non si tratta di allenamenti impossibili ma semplicemente più impegnativi rispetto ad altri.
Chi lo ha provato senza esitare dice che questo sia il workout più bello del mondo, forse molto intenso e impegnativo ma davvero gratificante e super efficace.

Che dire, noi ci crediamo e voi? allenamento shaun t

Tutti in forma con Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO