Per vivere bene e tutelare la propria salute è necessario abbinare a una corretta alimentazione, la giusta dose di attività sportiva.

BoostGrammer

integratori sportivi danni

L’allenamento, innanzitutto, dev’essere compatibile con le esigenze del proprio corpo, con l’età, con il proprio stile di vita.

Affidatevi, pertanto, al vostro personal trainer, che vi consiglierà gli esercizi giusti; e al vostro medico, per ciò che concerne la dieta più sana. integratori sportivi danni

Attenzione, però. Spesso tra i due esperti si frappone un punto di disaccordo pesante: gli integratori alimentari, croce e delizia.

Quanto sono salutari davvero?

I consigli integratori sportivi danni

E’ giusto evitare la sedentarietà. E’ giusto scaricare lo stress. Ma è anche giusto mangiare bene, con genuinità e positività.

La dieta mediterranea, in primis, è un vero toccasana. Poca carne, molto pesce, tanta frutta fresca e verdura, quantità modiche di pane e pasta.

integratori sportivi danni

Non eccedete, però, nel consumo di cibi fritti o troppo elaborati. Così facendo non sovraccaricherete organi delicati come fegato e stomaco.

Gli integratori

Su Internet e in varie riviste, intanto, spopolano svariati consigli e orientamenti sui tanto amati e odiati integratori alimentari.

Generalmente considerati come un supplemento energetico, un modo per essere più in forma e per migliorare le prestazioni.

Ma non tutti sono uguali. Ci sono quelli proteici, vitaminici, salini, stimolanti e così via.

Chiedete comunque sempre consiglio al vostro medico di fiducia. E ricordatevi che gli integratori alimentari non sono un surrogato di una buona e sana alimentazione.

integratori sportivi danni

Sicuramente per uno sportivo impegnato in notevoli sforzi, potrebbero essere utili in fase di preparazione, al fine di recuperare sali minerali e vitamine perse in abbondanza con la sudorazione.

Ma anche chi ha particolari problemi fisici può ricorrerne all’uso. Ad esempio chi ha spesso crampi, chi suda eccessivamente, chi gode di poco ferro ed emoglobina.

Non dimentichiamoci, poi, dei vegani, che potrebbero davvero aver bisogno di un’integrazione alimentare in funzione degli elementi che risultano effettivamente carenti.

Non esagerate, però. E non fatene cattivo uso. Moderazione, dunque, è in tutti i casi la parola d’ordine.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

integratori sportivi danni integratori sportivi danni integratori sportivi danni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui