Il crollo del Bitcoin (da quasi 20.000 a meno di 4.000 dollari) fa sorgere svariati dubbi su quanto convenga ancora investire sulle criptovalute.

BoostGrammer

D’altronde il 2018 non è stato proprio un anno ideale. Ecco perché. bitcoin morto

I dettagli bitcoin morto

A gennaio, il Bitcoin valeva poco più di 17mila dollari dopo aver sfiorato quota $ 20mila, massimo storico, nel mese di dicembre del 2017.

Da lì, però, la discesa dei prezzi per BTC è stata sempre più costante, con sezioni di ribasso spesso violente come quella di novembre, quando i prezzi da 6.300 dollari sono crollati nell’arco di meno di due settimane fino a $ 3.700.

bitcoin morto

Una brusca caduta che, però, non ha intaccato il tasso di dominanza visto che la capitalizzazione di BTC continua ad essere superiore alla metà dell’intero mercato delle monete virtuali.

Il crollo del Bitcoin, infatti, ha trascinato giù anche gli Altcoins con Ethereum che, tra le big, è stata quella più penalizzata visto che attualmente vale 108 dollari.

Ripple, dal canto suo, nonostante abbia superato Ethereum in termini di capitalizzazione piazzandosi al secondo posto, ha comunque pagato dazio visto che oggi vale 0,35 contro il dollaro rispetto ad un massimo di $ 2.70.

A questo si aggiunge la svalutazione di Litecoin e Bitcoin Cash, a sua volta autore di una controversa fork, fattore scatenante di tutto questo domino in discesa.

bitcoin morto

Così la capitalizzazione di molte criptovalute si è ridotta ai minimi termini.

Ethereum Classic, VeChain, Omisego, Qtum, Ontology e Verge sono le prime indiziate.

Prospettive per il 2019

Per l’anno che verrà sono tanti gli investitori pronti a puntare su Bitcoin e altre criptovalute.

Tutto ciò, però, potrebbe accadere solo se ci sarà sul mercato anche l’ingresso di investitori istituzionali che per adesso si mantengono lontani da un settore volatile e poco regolamentato.

Certo, peggio di così non potrebbe comunque andare. Non resta, quindi, che aspettare se ci saranno novità positive a riguardo.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

bitcoin morto bitcoin morto bitcoin morto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui