CONDIVIDI
iPhone X Apple anniversario

iPhone X Apple anniversarioL’iPhone X è stato presentato in onore del 10° anniversario del primo lancio di iPhone in casa Apple. Il nuovo modello è stato presentato durante una convention nella sede della Apple di San Francisco dal CEO Tim Cook. Dopo mesi di attesa, previsioni e statistiche, il nuovo modello uscirà a Novembre con tante novità. A partire dal prezzo. Infatti iPhone X diviene di diritto il più costoso cellulare a memoria d’uomo. Il prezzo di lancio è di 1189 euro, contro i 1009 dell’iPhone 8 nella versione da 256 GB. iPhone X Apple anniversario iPhone X Apple anniversario

Vediamo dunque nel dettaglio le caratteristiche dell’ultimo arrivato dell’azienda del compianto Steve Jobs.

SCHERMO INTERO OLED E RICONOSCIMENTO FACCIALE

iPhone X Apple anniversarioRispetto alle precedenti versioni di iPhone, lo schermo del modello X è intero, privo del testo HOME. Inoltre, ha una risoluzione di 2436 x 1125 pixel da 5,8 pollici di tipo OLED, differente dai precedenti modelli LCD. Questo cambiamento permette un maggior livello di illuminazione e di retroilluminazione, per non parlare dell’aumento di contrasto delle immagini. Inoltre, consente di mantenere quantitativamente bassi i consumi della batteria.

Un’altra caratteristica, sicuramente la più importante fra tutte, è il FACE ID. Adoperato già nelle console di gioco, il riconoscimento facciale permette la scansione del volto, tramutandolo in numerosi piccoli pixel. In questo modo, per sbloccare lo schermo basterà guardare l’iPhone e “magicamente” il telefono si aprirà nella schermata MENÚ. Si tratta quindi di una tecnologia inespugnabile, che funziona sia ad infrarossi che al buio. iPhone X Apple anniversario iPhone X Apple anniversario

 

RICARICA WIRELESS E USO DELLE ANIMOJI

iPhone X Apple anniversarioLa durata della batteria è nettamente superiore a quella dei precedenti modelli. Quando si esaurisce, la sua ricarica avviene “senza fili”. Particolari apparecchi di alimentazione, denominati Standard Qi, procederanno alla ricarica tramite una placca di vetro presente a lato del telefonino. Ciò assicura la sopravvivenza dell’iPhone in qualunque posto vi troviate.

L’altra novità esclusiva dell’iPhone X è la fotocamera. Dotata di una risoluzione di 12 megapixel, permette di scattare foto in versione “realtà aumentata”. Elementi reali e virtuali si mescolano, incluse le emoji che per l’occasione si chiameranno “animoji”. Queste ultime daranno vita a decorazioni e ad espressioni facciali versione “cartoon” al momento dello scatto. A questo punto la vostra foto “animata” sarà pronta per essere condivisa con amici e followers. Il pacchetto delle animoji potrà essere scaricato tramite l’applicazione di messaggistica istantanea di iOS 11.