I jeans sono il capo d’abbigliamento più versatile e facile da abbinare, ideale quasi per tutte le occasioni da quelle informali a quelle più casual ma decisamente da evitare nelle occasioni più importanti.Jeans uomo fisicità

BoostGrammer

Anche se può sembrare una cosa banale, scegliere il jeans giusto non è affatto semplice! Non sono tutti uguali, ci sono diversi modelli e ciascuno di essi è adatto per alcune fisicità e meno adatte per altre.

Ecco allora come scegliere il jeans perfetto in base alla propria fisicità e corporatura in modo tale da esaltare i propri punti forza.

Jeans uomo fisicità

Jeans adatto a ciascuna corporaturaJeans uomo fisicità

Spalle larghe, torace ampio, vita stretta e gambe esili: questa tipologia di fisico è tipica degli sportivi, soprattutto di chi pratica nuoto o attività che allenano la parte superiore del corpo. Il corpo è leggermente sproporzionato: più grosso sopra, più stretto sotto, quindi deve essere riequilibrato grazie ai capi d’abbigliamento. Nel caso dei jeans evitate assolutamente jeans stretti e aderenti, soprattutto verso la parte inferiore perchè in tal modo accentuerete la sproporzione. Optate per jeans un po’ larghi e dal tessuto morbido così le proporzioni verranno riequilibrate, per il colore vanno bene sia scuri che chiari.Jeans uomo fisicità

Fisico rotondetto: non ha particolari difetti se non qualche chiletto in più sparso in tutto il corpo. In questo caso sicuramente puntare su jeans più ampi e della taglia giusta, da evitare quelli troppo stretti che fanno effetto salsicciotto. Per quanto riguarda il colore meglio optare per colori scuri che snelliscono.

Snello ma con pancia: se il tuo unico problema è un po’ di pancetta, evita jeans troppo stretti o troppo larghi ma opta per un taglio medio. Inoltre prediligi quelli a vita alta che contengono i rotolini di pancia ed evita i risvoltini in fondo perchè appesantirebbero il look.

Snello e definito: un po’ il fisico per cui tutti ucciderebbero. Tutto è nelle giuste proporzioni e potete sbizzarrirvi con ogni genere di modello, colore e….potete osare anche con il risvoltino.

Magro e alto: questa tipologia di fisico è esile, asciutta e dalle forme dritte, non riesce a messere nessun genere di massa, sia che sia grassa o magra. In questo caso il jeans da evitare è lo skinny che rimarcherebbe la vostra magrezza. Optate invece per un jeans un po’ più morbido e soprattutto dai colori chiari che danno la sensazione di pienezza.

Robusto con gambe grosse: fisico tipico di chi si allena in palestra con i pesi. Sono da evitare jeans troppo stretti che aderiscono alle vostre forme rimarcandole. Meglio scegliere un jeans più morbido dalla zampa media, evitando categoricamente il risvoltino.

Jeans uomo fisicità

Facendo attenzione alla tipologia del vostro fisico scegliere il jeans che vi valorizzi non dovrebbe essere più un problema. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui