Sony ha deciso di invertire la rotta per quanto concerne la sua recente decisione di chiudere gli store PlayStation 3 e PlayStation Vita. Alla fine del mese scorso Sony aveva infatti annunciato ufficialmente l’intenzione di chiudere gli store di PSP, PS3 e Vita. Dopo aver ricevuto un’ondata di critiche dopo tale l’annuncio, visto anche che diversi sviluppatori indipendenti stavano lavorando su nuovi titoli per PS Vita, l’azienda ha deciso di tornare sui propri passi. playstation store chiusura

BoostGrammer

La cosa che più di tutto il resto ha portato Sony ad essere fortemente criticata è stata il tempismo visto che gli sviluppatori non erano stati avvisati della chiusura dei tre store. Dopo l’annuncio, i giocatori si sono riversati su queste piattaforme digitali per acquistare quei titoli accessibili solo tramite store. Dopo le accese proteste dei fan di PlayStation, però, Sony ha deciso di mantenere attivi gli store PlayStation 3 e Vita.

In un post di oggi sul PlayStation Blog, il CEO e presidente di SIE Jim Ryan ha affermato che, “dopo un’ulteriore riflessione“, Sony ha capito che le chiusure dei negozi non erano la mossa giusta. In conseguenza di ciò, l’azienda ha deciso di mantenere operativi i negozi PS3 e PS Vita. Per quanto riguarda PSP, è ancora prevista la sua definitiva chiusura il 2 luglio 2021. L’annuncio è arrivato anche tramite un post su Twitter, che potete vedere qui di seguito:

Con questa mossa Sony ha dimostrato nuovamente di ascoltare feedback dei fan, nonostante i dubbi della community di questi ultimi mesi. Tuttavia, ci sono ancora alcune domande senza risposta. Per quanto tempo gli store PS3 e PS Vita rimarranno online, per esempio?

Allo stato attuale delle cose, un numero considerevole di titoli targati PlayStation rimane bloccato su piattaforme più vecchie, come per esempio Ratchet Gladiator. Ovviamente questa è una situazione temporanea in attesa che Sony riesca a spostare tutti i titoli dei vecchi store su PlayStation 4 e PlayStation 5.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! playstation store chiusura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui