Moda. Si ostenta in passerella. Ma lo si fa soprattutto nella vita di tutti i giorni. 

A dimostrarlo, è lo street style fuori dalle sfilate autunno-inverno 2020/2021 delle fashion week menswear più accreditate: Milano e Parigi.

Si tratta di uomini e donne che tentano in tutti i modi di farsi fotografare al fine di ostentare i loro look di tendenza, seppur, per alcuni, degni di critica.

I dettagli look androgino femminile

Innanzitutto, fuori dai fashion show della MFW, sfilano i massimi esponenti dell’eleganza maschile, da Johannes Huebl a Eric Underwood.

Cappotti sartoriali, ampi pantaloni sborsanti, blazer doppiopetto, adornati da accessori utilitaristici, accenti di colore e pezzi sportivi. look androgino femminile

Insomma, maglieriaborse per lui e stivali biker vanno di moda su tutto.

look androgino femminile

Un look street style studiato nel minimo dettaglio. Sembra naturale, ma non lo è. Eppure chi lo ostenta ha più gusto di chi, invece, si rifà ad outfit eccentrici o citazionali, che nulla hanno a che vedere col maestro Timothée Chalamet.

A Parigi, dal canto suo, complici Virgil Abloh e Demna Gvasalia, è più facile avvistare look street style sportivi. In contrapposizione alla classica eleganza à la Parisienne.

look androgino femminile

Tocchi di rosso (il colore della stagione maschile autunno-inverno 2020/2021), pantaloni di pelle, tagli netti e oversize.

Ma c’è ancora qualcuno che sbaglia (di proposito) lunghezze e proporzioni. Così, però, si rischia di risultare sciatti e trasandati, soprattutto se confrontati ai “colleghi” italiani.

E se lei si veste come lui?

Protagoniste dello street style anche le donne, che approfittano della presentazione delle collezioni autunno-inverno 2020/2021, sempre più genderless, per sfoggiare look ispirati al guardaroba maschile.

Succede così che gli outfit più riusciti, a Milano come a Parigi, sono quelli che riprendono lo stile androgino con un tocco di femminilità.

look androgino femminile

Vincono, quindi, i completi dai toni neutri o pastello, i mocassini col tacco squadrato, il mini abito in pelle con il blazer uguale a quello di “lui”.

Siete d’accordo con le nuove tendenze? O preferite altro? Diteci la vostra con un commento, e seguiteci su Men’s Enjoy!

look androgino femminile look androgino femminile look androgino femminile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui