CONDIVIDI
mete belle auto

È vero, con i voli low cost è molto più semplice fare una vacanza in aereo.

Ma ultimamente si sta diffondendo anche la moda di intraprendere lunghi itinerari in auto.

In modo da godersi il panorama fuori dal finestrino, assaporare ogni chilometro, ogni particolarità. mete belle auto

E visto che siamo in piena primavera e che l’estate arriverà da lì a poco, perché non cominciare a scegliere il percorso e la meta più appropriati?

Le strade mete belle auto

Great Ocean Road, Australia. Parte da Melbourne, nel sud-est australiano, e per 300 km passa per spiagge, foreste e cascate. Attraversa Torquay, l’Otway Park, fino ad arrivare ai Dodici Apostoli, delle formazioni di roccia, che si stagliano verso il mare. Il tutto da immortalare con la propria fotocamera.

mete belle auto

Garden Route, Sudafrica. Sono i 200 km di costa più belli del pianeta. Ha inizio nelle città di Witsand, Stilbaai e Albertina, e comprende montagne, gole, sabbie dorate, laghi e fiumi. Si conclude poi nel Tsitsikamma National Park, tra varie specie di animali selvaggi.

mete belle auto

Costiera Amalfitana, Italia. Uno degli itinerari più belli d’Europa. Curve che attraversano paesini colorati, in mezzo a rocce a picco sul mare. Si comincia da Vietri sul Mare per poi giungere a Positano, passando per Ravello e Amalfi.

mete belle auto

Banff e Jasper, Canada. Le montagne e i ghiacciai della parte occidentale la fanno da padroni. Si parte da Calgary, si attraversa Banff compreso il lago Louise e l’Icefield Parkway, fino a Jasper. Volpi, alci e orsi vi terranno compagnia.

mete belle auto

Pacific Coast Highway, Stati Uniti. Da Seattle a San Diego. La US1 e la US101 per scoprire le meraviglie dell’Oregon, la costa della California, e il tratto del Big Sur (da Carmel a Santa Barbara). Foreste di sequoie, dune di sabbia, rocce sull’oceano, cascate, costituiscono un paesaggio mozzafiato che caratterizza anche San Francisco, Malibu, Santa Monica e l’Orange County.

mete belle auto

The Road to Hana, Hawaii. Solo 53 miglia, da Kahului a Hana, sull’isola di Maui. Oltre 600 curve e 54 ponti si snodano tra foreste tropicali, laghi, scogliere. Un paradiso terrestre da assaporare magari alla guida di una bella cabrio, per poi fermarsi presso vere e proprie piscine naturali, e fare il bagno nelle loro acque fresche e cristalline.

mete belle auto

Mens, che aspettate? Qual è il vostro percorso preferito? E a bordo di quale bolide?

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

mete belle auto mete belle auto mete belle auto

LASCIA UN COMMENTO