CONDIVIDI
Luce pulsata maschile

La luce pulsata maschile è una tecnica sempre più diffusa, tanto da non essere più una prerogativa delle donne.Luce pulsata maschile

A differenza della ceretta o di altri metodi di depilazione, la luce pulsata rimuove il pelo definitivamente in maniera graduale.

Esistono in commercio vari tipi di epilatori, più o meno efficaci, a seconda della fascia di prezzo. Tuttavia, gli esperti consigliano un tipo di depilazione che soltanto un dermatologo o un’estetista sono in grado di effettuare. Inoltre, la luce pulsata è la prescelta per quanto riguarda parti del corpo molto estese, quali petto e schiena. Da non sottovalutare anche le aree delicate come la zona dei genitali.

COME FUNZIONA LA LUCE PULSATA?

Luce pulsata maschileRispetto al laser tradizionale, questa tecnica di depilazione si serve di ripetuti fasci di luce. La luce arriva direttamente nel bulbo pilifero colpendolo nella zona del fusto. Ciò serve ad indebolire il pelo, ma senza distruggere la radice. In tal modo, dopo ogni seduta, il pelo crescerà sempre più lentamente fino a smettere di crescere del tutto. È normale quindi che il pelo ricresca normalmente dopo 2/3 sedute? La risposta degli esperti è sì, perché l’indebolimento del follicolo avviene in maniera lenta e graduale. Nonostante gli effetti definitivi del trattamento, è possibile che in qualche zona rimangano dei peli più resistenti del dovuto. In questa fase ultimale del lavoro è indispensabile sottoporsi a qualche seduta di “ritocco”. Queste sedute avvengono almeno una volta ogni due anni, finché il bulbo pilifero non si indebolirà in maniera permanente.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Nonostante il grande successo della luce pulsata, in molti sono restii a sottoporsi a questa tipologia di trattamento. Dolore, prezzi elevati e risultati non soddisfacenti sono le chimere che costringono noi uomini a intervenire con metodi tradizionali. Niente di tutto questo! La luce pulsata si rivela un ottimo alleato del sesso maschile.

Al contrario delle strisce depilatorie, la luce pulsata è quasi del tutto indolore. L’unico fastidio che si può avvertire è una leggera sensazione di calore, dovuta all’emissione dei fasci di luce sulla pelle. Inoltre è vantaggiosa per quanto riguarda i costi. Il trattamento è articolato in un massimo di 6/7 sedute dalla durata di 30 minuti circa per un risultato semi-permanente. Non c’è dunque paragone con le innumerevoli e dolorose sedute di ceretta!

Luce pulsata maschile Luce pulsata maschile v Luce pulsata maschile Luce pulsata maschile Luce pulsata maschile Luce pulsata maschile

LASCIA UN COMMENTO