CONDIVIDI
sesso cibi proibiti

Come la natura ci ha fatto dono di alimenti in grado di migliorare le prestazioni sessuali, altresì ha generato cibi “proibiti” per il sesso!sess

sesso cibi proibitio cibi proibiti

Il cibo, ormai ne siamo consapevoli, influenza la salute del nostro organismo. Grazie ad una corretta alimentazione si è in grado di intervenire sulla prevenzione di malattie. Così come si è in grado di regolare la percentuale di grasso corporeo. L’alimentazione, signori miei, influenza ed influisce direttamente anche sulla sfera intima. Vi sono alimenti che contribuiscono ad accendere il desiderio sia nell’uomo che nella donna. Conosciamo tutti e ne facciamo buon uso dei cibi afrodisiaci per eccellenza. Il cioccolato, le ostriche, lo champagne. Per non dimenticare le fragole ed il miele. Ciò che invece attenzioniamo di meno sono tutti quei prodotti della natura considerati “proibiti” per il sesso. In che senso “proibiti”? Si tratta di alimenti che hanno un effetto negativo se consumati nelle ore precedenti un rapporto.

A stilare l’elenco dei cibi che influirebbero in maniera negativa sul sesso ci ha pensato la nutrizionista Elouise Bauskis. Secondo il suo studio, esistono 5 cibi da evitare a causa del loro effetto “anti-afrodisiaco”. Scopriamo insieme quali sono!

 

I 5 ALIMENTI ANTI-AFRODISIACI  sesso cibi proibiti

sesso cibi proibiti-LIQUIRIZIA NERA: da evitare perché si ritiene che possa ridurre sia nell’uomo che nella donna i livelli di testosterone. E, quindi, se consumata prima di arrivare in camera da letto potrebbe compromettere il desiderio sessuale.

-MENTA PIPERITA: da evitare perché responsabile anch’essa della riduzione dei livelli del testosterone. Masticare inoltre gomme o caramelle con quest’ingrediente favorisce un’ingestione elevata di aria. Non credo che le nostre ladies sarebbero felici di sentire rumori sospetti sotto le lenzuola!

-FAGIOLI: da evitare perché espongono al pericolo di pesantezza. Non dimentichiamoci che tali legumi sono particolarmente noti per il gas che riescono a creare nello stomaco! Preferibile quindi consumarne un piatto quando non si è in dolce compagnia!

-BROCCOLI: da evitare poco prima di un rapporto perché difficili da digerire, anche se sono un alimento salutare per il nostro corpo.

-ALCOOL: da evitare perché, se assunto in quantità eccessive, potrebbe compromettere l’atto sessuale! L’alcool è un ottimo alleato che permette di abbassare facilmente i freni inibitori e a lasciarsi andare ad un incontro piccante. Non occorre però eccedere ed esagerare. Il consumo elevato di bevande alcoliche potrebbe attenuare le nostre sensazioni e provocare sonnolenza. Ed, elemento importantissimo da non trascurare, potrebbe rendere difficile raggiungere l’orgasmo!

Spero di esservi stato d’aiuto nell’indicarvi quei cibi off limits che potrebbero allontanare e spegnere la passione!

Direbbe Paulo Coelho: “Sottrarsi alla passione o abbandonarvisi ciecamente…Quale di questi atteggiamenti è il meno distruttivo?”

Siete in possesso degli strumenti utili per dare una risposta a tale quesito!
sesso cibi proibiti sesso cibi proibiti sesso cibi proibiti sesso cibi proibiti sesso cibi proibiti sesso cibi proibiti

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO