Matteo Adiletta ha intrapreso la via dei social quasi per gioco, arrivando alla fine a farsi travolgere del tutto dal mondo di Instagram.Matteo Adiletta

Nonostante si un agente di commercio, Matteo spera di poter realizzare un suo grande sogno. Noi di Men’s Enjoy abbiamo fatto due chiacchiere con lui.

Ciao Matteo, parlaci un po’ di teMatteo Adiletta

Ciao, sono Matteo e ho 27 anni, sono un agente di commercio per un’azienda di telecomunicazioni e da qualche anno mi sono fatto prendere molto da Instagram. Ne sono diventato proprio dipendente e nel posto in cui vivo Capaccio, tutti mi conoscono per le tantissime stories che faccio ogni giorno. Sono molto conosciuto nella mia città e tutti mi invitano ai loro eventi e tutti poi rivedono i matrimoni attraverso le mie innumerevoli stories.

Matteo Adiletta

Da agente di commercio ti sei fatto travolgere dal successo dei social e soprattutto di Instagram: cosa ti ha affascinato di questo mondo?

Ho iniziato ad usare IG un po’ come è capitato a tutti, per caso e perchè era la novità del momento. Ma ho trovato da subito quasi “magico” poter condividere con persone in tutto il mondo momenti della mia realtà quotidiana tramite una semplice foto scattata col cellulare. E così, ovviamente, anche per me poter “toccare” quelle che erano le realtà di tante altri giovani così distanti da me. Quindi ciò che mi ha affascinato è stato proprio il perno di questo social, cioè la comunicatività visiva su cui si fonda dal principio.Matteo Adiletta

Sei molto seguito su Instagram cosa comunichi con le tue foto e perchè pensi che la gente ti segua?

Credo che le persone mi seguano perchè si divertono e si rispecchiano molto in quella che è la mia vita quotidiana. Forse alle volte un po’ pittoresca, ma molto simile alla loro fatta di lavoro, famiglia ed amici.

Che rapporto hai con i tuoi follower?

Ovviamente essendo tanti e in svariati luoghi non ho rapporti con tutti, ma cerco di essere in contatto quanto posso con chi ha piacere di interagire con me oltre che seguirmi. Sono nate tante amicizie carine in questo modo.Matteo Adiletta

Vedi i social come divertimento oppure nelle tue intenzioni c’è quello di guadagnare e diventare influencer?

Vedo i social più come fonte di divertimento, ma mai dire mai! Se potessi trarre vantaggio economico da ciò sarebbe comunque qualcosa di bello e di utile.

Matteo Adiletta

Quale il tuo più grande sogno nel cassetto?

Poter usare la comunicazione come forma di lavoro è sempre stato il mio sogno.Trovatomi con tanti follows questo mi fa auspicare che, anche se in piccolo, tutto ciò potrebbe realizzarsi.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui