Come ormai saprete, nella giornata di ieri Facebook, Instagram e WhatsApp hanno subito un down generale della durata di sei ora complessive, diventando di fatto il più lungo disservizio degli ultimi quindici anni per le tre applicazioni.

I rapporti sull’interruzione del downdetector hanno mostrato.che ogni piattaforma targata Facebook è stata interessata. Ciò includeva, oltre ai già citati Facebook, Instagram e WhatsApp, anche Messenger.

L’azienda ha affermato che i suoi ingegneri hanno determinato che il problema ha avuto origine da un malfunzionamento di rete che ha interrotto le comunicazioni tra i suoi data center. Con i server incapaci di comunicare i problemi sono aumentati, causando interruzioni a catena nei suoi sistemi e nelle sue tre principali piattaforme social che ora sono state ripristinate.

In una dichiarazione inviata via email a USA TODAY, Facebook ha dichiarato quanto segue:

A tutti coloro che sono stati.colpiti dalle interruzioni sulle nostre piattaforme oggi: ci scusiamo. Sappiamo che miliardi di persone e aziende in tutto il mondo dipendono dai nostri prodotti e servizi per rimanere in contatto. Apprezziamo la vostra pazienza mentre torniamo online.

Anche il team di pubbliche relazioni di Instagram ha pubblicato un tweet sull’interruzione, dicendo che stavano attraversando “un momento particolarmente difficile“. Le azioni di Facebook, a seguito di questo lungo down dei suoi principali servizi, sono scese di oltre il 5% lunedì pomeriggio.

Il social network e le piattaforme di proprietà di Facebook hanno smesso di funzionare intorno alle 11:30 di lunedì, secondo il sito Downdetector.com. Verso le 17:40, alcuni utenti sono riusciti ad accedere alle piattaforme, ma non tutte le funzioni erano ancora accessibili. L’azienda ha affermato, inoltre, che nessun dato utente è stato.compromesso sulle sue piattaforme.

E voi cosa ne pensate di quanto avvenuto a Facebook, Instagram e WhatsApp? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! Facebook Down

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui