Trascorriamo talmente tanto tempo sui social che a volte sentiamo la necessità di staccare un po’ la spina e uno dei modi migliori per farlo è quello di cancellarsi definitivamente dai social.Eliminare profilo Instagram

BoostGrammer

Oggi vi parliamo di come eliminare o sospendere il vostro account Instagram nel momento in cui avete deciso di non utilizzarlo più o prendervi semplicemente una pausa. Perchè si, Instagram offre la possibilità sia di eliminare il profilo che di congelarlo temporaneamente. Vediamo allora come fare: è molto semplice e non ruba molto tempo.

Eliminare profilo Instagram

Come congelare il proprio account Instagram temporaneamenteEliminare profilo Instagram

Se avete intenzione di disintossicarvi da Instagram, ma allo stesso tempo non volete eliminare il vostro account, la soluzione sta nel congelare il vostro profilo. Una scelta meno drastica che vi permetterà di tornare indietro nella vostra decisione in qualsiasi momento, senza che i vostri post con foto e video vadano perduti. Ricomincerete esattamente dallo stesso punto in cui vi eravate fermati.

Ma come fare per congelare il vostro profilo Instagram in modo temporaneo? La prima cosa che dovete sapere è che questo tipo di operazione non può essere effettuata da smartphone, ma solo da pc.Eliminare profilo Instagram

Quindi la prima cosa che dovete fare e prendere il vostro pc, collegarvi ad internet e aprire il browser di ricerca. Accedete al sito ufficiale di Instagram ed effettuate il log-in utilizzando i vostri dati (mail e password).

Una volta effettuata questa operazione andate sul vostro profilo e cliccate sulla voce “Modifica profilo”. Scorrendo tra le varie opzioni troverete una dicitura “Disattiva temporaneamente il mio account”. Cliccateci sopra e aspettate che vi appaia la schermata successiva.

A questo punto vi verrà chiesto di dare una motivazione circa la decisione di sospendere il vostro account. Dopo aver fatto questo, dovrete inserire la password e alla fine pigiare sul bottone rosso che vi appare.

Eliminare account Instagram definitivamente

Se invece le vostre intenzioni sono serie, non vi resta altra scelta che cancellare il vostro account Instagram. In questo caso, però, sappiate che non si può tornare indietro! Una volta cancellato il vostro account è perduto per sempre e non si potranno recuperare foto e video condivisi.

Eliminare profilo Instagram

Ma come fare per cancellare il vostro account definitivamente? Anche in questo caso si può fare solo da pc. Quindi prendete il pc, collegatevi ad internet e sul browser cercate il sito ufficiale di Instagram, effettuate il login e andate sul vostro profilo.

Andate su “Impostazioni” e poi su “Privacy”, tra le varie opzioni che vi compariranno andate alla ricerca di “Gestione dell’account”. Una volta che lo avrete trovato, cliccateci sopra e cercate la voce “Elimina il mio account”.

Anche in questo caso, prima di procedere, dovrete specificare la motivazione che vi ha portato a cancellare l’account. Infine inserite la password e cliccate sul bottoncino rosso per ultimare l’operazione.

Più difficile a dirsi che a farsi, l’importante è avere la consapevolezza di quello che si sta facendo perchè non sempre si può tornare indietro. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui