CONDIVIDI
mete viaggi Natale

Avete in mente di trascorrere fuori le vacanze natalizie ma non sapete ancora dove andare? Questo articolo fa per voi! mete viaggi Natale 

Ecco una lista di tutte le più belle città europee da visitare tra Natale e Capodanno per goderne al meglio le bellezze. Dalle più classiche mete invernali ad alcune inaspettate città tutte da scoprire… mete viaggi Natale 

Partiamo dalle capitali…

Roma – ITALIA

mete viaggi roma

Partiamo proprio dalla nostra amata capitale, la città eterna che nulla ha da invidiare alle maggiori capitali europee. Se poi avete solo una settimana o un weekend da trascorrere in vacanza Roma è la meta perfetta, facile ed economica da raggiungere, ma sempre bellissima ed affascinante! Se siete fortunati e riuscirete a vedere il Colosseo innevato sarà uno spettacolo che non dimenticherete facilmente! Tra Piazza Navona e Campo dei Fiori troverete poi un sacco di bancarelle di Natale in cui acquistare dolciumi e souvenir a tema natalizio. 
mete viaggi Natale 

Berlino – GERMANIA

mete viaggi berlinoBerlino diventa un’altra città in inverno. I laghi, le strade ed i marciapiedi gelano, e la gente si riversa all’interno musei, gallerie d’arte e teatri, i quali offrono una vasta gamma di eventi e spettacoli d’intrattenimento. mete viaggi Natale 

 

 

Amsterdam – PAESI BASSI

mete viaggi amsterdamSe siete pronti a sfidare le basse temperature Amsterdam è la meta che fa per voi! L’inverno freddo vi regalerà panorami mozzafiato e potrete godere del fascino di una delle città più belle del continente. La maggior parte delle attrazioni e dei musei di Amsterdam, sono aperti tutto l’anno, anche nei giorni festivi. A ridosso del Natale la città diventa ancora più viva, con spettacoli di musica classica e pattinaggio sul ghiaccio, oltre allo show della Festa delle Lucimete viaggi Natale 

Praga – REPUBBLICA CECA

mete viaggi praga

Guglie innevate, strade di ciottoli, luci soffuse e toni romantici… Praga è proprio una meraviglia in inverno.
La bellezza naturale della città prende vita sotto la neve. Nonostante il freddo Praga riesce ad essere un ottimo rifugio dal rigido inverno: vi basterà passeggiare per i suoi Castelli e sorseggiare un caffè o una cioccolata calda per scaldarvi. Come in tutte le città europee in questo periodo, anche qui non mancano i caratteristici mercatini di Natale, non dimenticate di farci un salto!

 

Copenaghen – DANIMARCA

mete viaggi copenaghenCopenaghen è senza dubbio la città più fiabesca d’Europa, soprattutto in inverno, grazie anche all’atmosfera assolutamente  “hygge” (cioè intima), come dicono i danesi. Immergiti in una capitale dalla grande tradizione, trascorri i pomeriggi bevendo cioccolata calda in uno dei tipici bar, e rilassati visitando i dintorni stupendi della città. Da vedere assolutamente i Giardini di TivoliPalazzo di Christiansborg e il Castello di Rosenborg, attrazioni ancora più affascinanti e fiabesche se ricoperte di neve.

 

Vienna – AUSTRIA

mete viaggi vienna

Il capodanno in Austria è il sogno di una vita! Il tradizionale concerto della filarmonica di Vienna che accoglie il nuovo anno si tiene ormai ogni anno dal 1939 nella sala dorata del Musikverein della capitale austriaca. Pattinare nei laghetti ghiacciati, riscaldarsi in un bar con “caffè e torta” e visitare i mercatini di Natale…quale modo migliore per iniziare il nuovo anno se non farlo “Sul bel Danubio Blu”?

 

Parigi – FRANCIA

mete viaggi parigi

Parigi d’inverno cambia faccia, un po’ per la neve un po’ perché sono molti meno i turisti che la visitano. Ma proprio per questo è uno dei momenti migliori per visitarla! Poche file alle biglietterie e i musei e le mostre liberi dall’incessante via vai di stanchi visitatori. Certo le temperature sono basse ma pasticcerie e cioccolaterie sono il rifugio più accogliente per fare una pausa. Per vivere la magia del Natale alla parigina visitate le Champs Élysées  illuminato o l’hotel de Ville,aspettando i grandi festeggiamenti di Capodanno. Come resistere alla magia di accogliere il nuovo anno sotto la maestosità della Tourre Eiffel illuminata con meravigliosi giochi di luce?

Se mentre visitate Parigi riuscite a ritagliarvi un paio di giorni per andare a Disneyland potrete godere delle bellissime parate di Natale che vi regala in questo periodo di festa! Uno spettacolo non solo per i più piccoli…disneyland natale

 

Stoccolma – SVEZIA

mete viaggi stoccolmaStoccolma è una delle città europee che detiene il record per il numero di luci natalizie cittadine! Come le altre capitali scandinave potrete praticare sport invernali e rilassarvi nei café più caratteristici del centro storico dopo aver visitato le bellezze della città come il Palazzo reale o il Castello di Drottningholm.

 

Varsavia – POLONIA

mete viaggi varsaviaCon un po di fortuna la neve sarà tanta e sufficiente a farvi sentire dentro una palla di vetro. Il freddo vi farà pentire di esservi avventurati così lontano da casa, ma ci sono i mercatini di Natale nel centro storico di Varsavia e davanti al Palazzo Reale a scaldarvi per lo meno il cuore. Rimpinzatevi di vin brulé ed i deliziosi ravioli polacchi, i pierogi. Avete perso sensibilità a piedi e mani? Che ne dite di un bel bagno caldo nei Bagni Reali di Varsavia?

 

Riga – LETTONIA

mete viaggi rigaNon si sa se spetti alla Lettonia o alla Lituania il primato del primo albero di Natale, sta di fatto che a Riga, Capitale dei Paesi Baltici, l’atmosfera natalizia è davvero grandiosa! Il mercatino principale si svolge nella piazza della Cattedrale e in molti angoli della città si può assistere ai tradizionali cori e canti natalizi. Il suo centro storico è fra quelli dichiarati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO… insomma, cosa aspettate a prenotare un volo?

 

Oslo – NORVEGIA

La Norvegia in inverno è l’Inverno, è la neve, il ghiaccio, i rifugi, i camini scoppiettanti e le luci natalizie. A Oslo potrete pattinare sul ghiaccio all’aperto e al chiuso e visitare la capitale norvegese sugli sci o in slittino. Quando vi ricapita? Il prossimo inverno direte voi, ma perché attendere con il riscaldamento globale in agguato.

mete viaggi oslo

Se ancora non avete trovato la meta adatta a voi leggete qui le mete più insolite tutte da scoprire!

E continuate sempre a seguirci su Men’s Enjoy per essere sempre aggiornati!

 

LASCIA UN COMMENTO