Nintendo ha annunciato ufficialmente il Nintendo Switch OLED, la cui data di uscita ufficiale è stata.fissata per l’8 ottobre 2021.

BoostGrammer

Negli ultimi mesi sono circolate voci su una versione Pro di Nintendo Switch e, di conseguenza, i fan si aspettavano un annuncio in tal senso già da parecchio tempo.

Nintendo già in passato ha rilasciato versioni aggiornate delle sue console portatili, basti pensare alle versioni XL del Nintendo DS e 3DS o alla stessa versione Lite di Switch. Questo, unito al rilascio di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ha reso questa nuova versione di Switch sempre più chiacchierata,.poiché l’hardware di Switch potrebbe fare fatica a tenere il passo con i futuri giochi multipiattaforma.

Per quanto le voci di una nuova versione di Nintendo Switch alla fine di siano rivelate corrette, non ci troviamo di fronte a una versione Pro ma più a una versione migliorata e aggiornata della console uscita nel 2017.

Nintendo ha annunciato Nintendo Switch OLED, con un video sul canale YouTube ufficiale di Nintendo. Come suggerisce il nome, questa nuova versione ha uno schermo OLED da sette pollici, con colori più luminosi e una migliore qualità dell’immagine.

Il supporto fragile della base Nintendo Switch è stato.sostituito con un supporto più ampio e resistente. Il dock ora ha due porte USB e una porta LAN cablata, che darò quindi un maggior supporto per i giochi online.

Nintendo Switch modello OLED è inoltre dotato di 64 GB di memoria interna, che può essere espansa con schede MicroSD compatibili. Il sistema dispone anche di due altoparlanti integrati, per una migliore qualità del suono in modalità portatile e da tavolo. Al lancio saranno disponibili un modello bianco e un modello blu/rosso.

Non è stato.specificato se Nintendo Switch OLED porterà dei miglioramenti tecnici sui videogiochi, lato comparto grafico e frame rate, ma visto il silenzio di Nintendo su questi punti per il momento questa eventualità va esclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui