La Sicilia è una delle regioni più belle dell’Italia e conosciuta e amata anche fuori dall’Europa. Non è solo per il cibo, per l’accoglienza degli abitanti del posto, ma soprattutto per i luoghi magici e paradisiaci che possiede. Cosa aspetti? prenota una vacanza in Sicilia e non te ne pentirai! Regione siciliana vacanza perfetta

Cefalù Regione siciliana vacanza perfetta

Un paesino di pochi abitanti e a due passi dal capoluogo, Cefalù è perfetta. Un posto magico e suggestivo dove la montagna (la rocca, così la chiamano) incontra il mare. Un mare limpido e ben organizzato. Innumerevoli viuzze caratteristiche, panino cca meusa, panelle, arancini, cannoli, il Duomo. Non manca nulla

Punta Secca

Famosa per la casa di Montalbano, dove hanno girato la fiction, merita di essere vista non solo per ciò ma anche per il mare che come quello di Cefalù ha tanto da dare!

Agrigento

Ogni cosa qui è possibile. Puoi visitare luoghi antichi e suggestivi come La Valle dei templi, o i teatri, o i paesini della zona come San Leone, o Punta Bianca, un mix tra Scala dei Turchi e Favignana.

Catania Regione siciliana vacanza perfetta

Nonostante ci sia il mare sconsigliamo di visitarla per quello. Catania ha da offrire molto di più. Calda come la lava dell’Etna, passionale e ricca di movimento e movida. Molto turismo e città universitaria, è perfetta per chi non vuole solo rilassarsi. Posti come l’Ostello per bere o Plebiscito per mangiare… ogni passo sarà una scoperta.

Taormina

Più adatta per un “pubblico” d’élite, anche più cara economica sotto ogni punto di vista, merita di essere visitata per il panorama mozzafiato, le vie turistiche e il mare di Isola Bella.

Marzamemi, San Lorenzo

Anche Noto nelle vicinanze merita, ma la prima ha uno stile tutto suo, a cominciare dal cibo molto più ricercato e street al contempo.

Altri posti Regione siciliana vacanza perfetta

Fare una cernita dei posti più belli della Sicilia non solo è ingiusto ma anche controproducente. Si corre il rischio di perdere di vista i posti vicini. Ecco quindi una lista ben dettagliata di tutti altri posti che meritano di essere visitati. Caltagirone (famosa per le ceramiche), Pantelleria, Favignana (un’isola paradisiaca),  Mazara del Vallo, Modica, Ragusa Ibla, Marsala (e le saline), Modica (e il suo cioccolato), Piazza Armerina (e i suoi mosaici), Tindari (per i più religiosi), Custonaci, Caccamo…

Avete l’imbarazzo della scelta!

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui