Quante volte abbiamo sentito parlare di innumerevoli cibi afrodisiaci dalle fantasmagoriche proprietà eccitanti tali da poter dare per una maggior soddisfazione di coppia? ostriche cibo afrodisiaco

BoostGrammer

Sicuramente tra i più famosi mai assaggiati, non potevamo non inserire le ostriche, le quali oltre ad essere un cibo decisamente gustoso e pregiato, si pensa siano un ottimo stimolante per il sesso.

 

ostriche cibo afrodisiaco

Ma la domanda che ci siamo sempre posti è: queste sue apparenti proprietà sono esclusivamente un luogo comune o hanno qualche base reale? In questo articolo cercheremo di scoprirlo!

L’origine di tutto ostriche cibo afrodisiaco

Come per molte cose riguardanti cibi luoghi o personaggi, anche in questo caso e per queste caratteristiche, la loro origine deriva da vecchie leggende, in quanto per secoli le ostriche hanno rappresentato l’afrodisiaco per eccellenza!

Questo perché contengono zinco, a sua volta necessario per la produzione di testosterone, aiuta il fondamentale rilascio della seratonina e contiene aminoacidi. Pur comunque rappresentando delle caratteristiche che potrebbero “aiutare” in contesti di forte intimità, non vuol dire assolutamente che abbiano un ruolo rilevante nel desiderio sessuale.

ostriche cibo afrodisiaco

Infatti l’ostrica afrodisiaca è assolutamente un mito, senza alcuna valenza scientifica, e alimentato nel corso del tempo per essere appunto un cibo prezioso e ricercato.

Infatti analizzando il primo grande elemento posseduto dalle ostriche, ovvero lo zinco, sappiamo perfettamente come sia, al pari di queste prelibatissimi frutti di mare, contenuto in altri alimenti di origine animale, come uova, salumi, formaggi, pesce e latte.

In felice compagnia! ostriche cibo afrodisiaco

Inoltre insieme a questi cibi, alcuni dei quali assolutamente usuali nelle diete di ognuno di noi, abbiamo altri alimenti col tempo sono stati “etichettati” come “stimolanti e prestanti”, come: il cacao, il peperoncino, il caffè e quasi con spicciola ovvietà diremo il vino.

Ma anche in quel caso non sono mai state fatte ricerche scientifiche a tal punto da collegarli con l’aumento del desiderio sessuale. Quindi lo zinco in sé per sè non è esclusivo portatore di particolare eccitazione. ostriche cibo afrodisiaco

ostriche cibo afrodisiaco

Tutt’al più talvolta ciò che ci può maggiormente soddisfare è la composizione dei piatti e di ricette particolari come l’unione quindi creazione di gusti particolarmente interessanti per il nostro palato, tali da innescare una sorta di “eccitazione”.

Senza ovviamente dimenticare che gran parte del nostro umore e successivi “risultati” a fine serata vengono creati e mantenuti da qualsiasi tipo di atmosfera che si forma.

Quindi cari amici di Men’s Enjoy eventualmente se voleste far colpo, quasi basterebbe una normale ma ottima pizza, magari in riva al mare e con tanta voglia di stare insieme. ostriche cibo afrodisiaco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui