Questi pantaloni costano più di 700 euro e anche se ti può sembrare una cifra eccessiva, fidati, non lo è. Certo, non sono firmati da nessuno stilista famoso, eppure costano così tanto solo ed esclusivamente per il materiale con cui sono fatti. Si tratta di Vollebak.Pantaloni secolari

BoostGrammer

Pantaloni secolariLe parole di Volleck

 “La maggior parte degli indumenti ignifughi è composta da materiali scomodi, pesanti, e pieni di sostanze chimiche. Questo invece è il primo materiale intelligente al mondo che può essere indossato comodamente giornalmente, e altera il suo comportamento se in presenza o vicino al fuoco. Originariamente era stato progettato per aiutare i soldati a gestire le situazioni più estreme (un’idea geniale), senza doversi vestire per forza da pompiere”.

Steve Tidball

È il cofondatore di Vollebak il quale ha dichiarato che questi pantaloni hanno la garanzia di 100 anni. sono fatti di materiali così resistenti che si possono, nel vero senza della parola, passare attraverso le fiamme infuocanti! Pantaloni secolari

Il materiale magico Pantaloni secolari

Questi pantaloni sono progettati per resistere da abrasioni e resiste a ogni tipo di minaccia. Come è possibile? Perché sono ignifughi e si espandono ad alta temperatura. Hanno una barriera tra le gambe e la fibra aramidica (di cui è composto il terzo strato) è composta di nylon sintetico imbruciabile.

Pantaloni secolariL’estrema comodità Pantaloni secolari

Un altro aspetto di questi pantaloni da non sottovalutare è la comodità di essi. Si adattano benissimo al corpo e quindi sono perfetti per ogni tipo di attività, sia se vuoi andare in montagna con gli amici, o semplicemente in un parco a rilassarti da solo. Inoltre, lo style non manca di certo: non sono trasandati, anzi sono abbastanza alla moda ed eleganti, pertanto si possono usare anche per eventi informali.

L’abrasione Martindale Pantaloni secolari

Volleback ha deciso di sottoporre questi pantaloni, al test di resistenza Martindale. Un pollice metallico viene fatto strofinare sulle fibre dei pantaloni finché non si rompano.

C’è da sapere però che di solito un normale pantalone, di materiale comune insomma, può resistere circa a 25 mila cicli, questo di Volleck invece, resiste a ben 100 mila cicli di usura e senza tuttavia rilevare alcun segni di rottura! Un miracolo!

Insomma, 700 euro ben spesi direi. Chi non vorrebbe dei pantaloni come questi? Ci pensate? Sono praticamente immortali e potrebbero addirittura salvarti la vita in caso di necessità!

Pensateci seriamente…

Pantaloni secolari

E nel frattempo, continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui