Dopo la pizza con l’ananas ormai superata, ecco la nuova orribile invenzione direttamente proveniente dalla Svezia. Pizza condita con kiwi

L’ideatore Pizza condita con kiwi

Questa fantastica (si fa per dire) idea è venuta ad uno svedese (di sicuro non sarebbe mai venuta ad un italiano, o per lo meno si spera) di nome Stellan Johansson che un giorno ha ordinato una pizza “margherita e prosciutto”, ma con l’aggiunta di questo frutto verde.

I pizzaioli hanno pensato fosse pazzo (come biasimarli…)

Stellan Johansson

Sebbene l’abbinamento possa apparire un tantino (molto) azzardato, così l’ideatore si è giustificato:

“A me piace e anche ai miei figli. L’idea è nata dal fatto che ho ricevuto circa 10 kg di kiwi in regalo da mio fratello per Natale. Con tale scusa mi sono deciso a sperimentare qualcosina di nuova in cucina. Non mi sono fermato solo alla pizza, ho sperimentato tante altre ricette con il kiwi: carne di renna e kiwi, filetti di pollo ripieni di formaggio e kiwi, kiwi fritti. Mi dispiace che gli italiani si siano offesi. Ma arrivare addirittura a minacce di morte mi sembra esagerato”.

In Australia Pizza condita con kiwi

In molte parti del mondo, la pizza con il kiwi ha riscontrato grande successo (non in Italia, per fortuna).

In Australia, dove la pizza all’ananas è la seconda preferita dopo la normalissima margherita, questa col kiwi è stata accolta con grandissimo entusiasmo.

I commenti sui social

Per tutti gli italiani, tale connubio è stata considerato un’idea contro natura, un fattaccio incredibile e scabroso. Un po’ come quando Checco Zalone nel film “Quo Vado?”cerca di staccare l’insegna “Cucina italiana” da un locale non italiano, gridando: “Non si scrive Italia invano vichingo!

Insomma, è una pizza sulla quale i palati si dividono e sicuramente fa parlare di sé. Voi cosa ne pensate a riguardo? Pizza condita con kiwi

Continuate a seguirci sempre su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui